Windows 10 Patch Tuesday Novembre 2017 in rilascio: changelog ufficiale del nuovo update

Microsoft rilascia il nuovo patch Tueday di Novembre 2017 provvedendo alla concessione dei correttivi di sicurezza ed alle ottimizzazioni Windows 10.

Dopo aver passato in rassegna i primi deludenti resoconti per le piattaforme Windows 10 ARM concessi dal portale online di GeekBench torniamo in tema Microsoft OS fornendo un ragguaglio esaustivo sui cambiamenti introdotti dal Patch Tuesday di Novembre 2017 attualmente in rilascio all’attenzione degli utenti delle piattaforme Microsoft Windows.

Il pacchetto arriva puntualmente come ogni secondo Martedì del mese e porta con se tutte le migliorie previste nel contesto operativo dei sistemi Windows 10Windows 10 MobileWindows 8.1 e Windows 7 per le soluzioni di sicurezza ed ottimizzazione specifica di piattaforma.

Il changelog ufficiale focalizza l’attenzione sul nuovo aggiornamento di sistema relativo al nuovo Windows 10 Fall Creators Update che, nella sua ultima revisione disponibile, si identifica con il codice ID KB4048955 che fa capo all’aggiornamento ultimo che conduce alla Build 16299.64.microsoft windows 10 patch tuesday novembre 2017Con il Patch Tuesday attualmente in roll-out di introduce anche il firmware in aggiornamento relativo alle versioni KB4048954 ed indirizzato agli ecosistemi Windows 10 Creators Update, nonché una serie di ottimizzazioni ad hoc per l’Annyversary Update e la versione Mobile dell’OS caduta ormai nell’oblio più assoluto.

Unitamente a questa nuova serie di pacchetti integrativi, tra l’altro, Microsoft ha rilasciato anche una serie di aggiornamenti per i sistemi Windows 7 e Windows 8.1, in riferimento agli identificativi di pacchetto indicati come KB4048958KB4048960 e KB4048961. Trattasi, anche in questo caso, di update cumulativi incentrati sui correttivi per la sicurezza e l’ottimizzazione generale volta a garantire la stabilità generale ed un’usabilità in linea con la richiesta dell’utenza.

Tutti gli update sopra citati, ossia quelli per Windows 7/8.1 e Windows 10, sono disponibili attraverso il canale ufficiale di distribuzione del Windows Update e, come ogni release Patch Tuesday, non introducono nuove funzionalità ma solo i correttivi necessari ad un utilizzo in sicurezza del sistema che proponiamo qui di seguito in elenco.

Patch Tuesday Novembre 2017 Windows 10: changelog completomicrosoft patch tuesday novembre 2017

  • Risolto problema che causava la risposta del Portale di realtà mista al lancio.
  • Risolto problema che provocava la comparsa di una black screen quando si passava dalla modalità a finestre a schermo intero durante la riproduzione di alcuni giochi Microsoft DirectX.
  • Risolto problema di compatibilità che si verificava quando si riproduceva una registrazione di Game DVR PC utilizzando dispositivi Android o iOS.
  • Risolto problema in cui le chiavi funzionali smettono di funzionare su tastiere di progettazione Microsoft.
  • Risolto problema che determinava la non corretta enumerazione di alcuni dispositivi USB HMD dopo che il sistema si risvegliava da Connected Standby.
  • Risolto problema in cui la smart card virtuali non valutavano correttamente la vulnerabilità del modulo Trusted Platform Module (TPM).
  • Risolto problema relativo a Get-StorageJob che non restituiva nulla in presenza di processi di archiviazione in esecuzione sulla macchina.
  • Risolto problema in cui le applicazioni basate sul motore di database Microsoft JET (applicazioni di Microsoft Access 2007 e quelle precedenti o non Microsoft) non riuscivano a creare o aprire i file di Microsoft Excel .xls. Il messaggio di errore è: “Errore imprevisto dal driver di database esterno (1). (Motore di database Microsoft JET) “.
  • Risolto problema in cui le cartelle dell’applicazione mancano dal menu di avvio. Inoltre, le applicazioni che l’app Store indica come installate non appaiono nell’elenco delle applicazioni del menu Start. I computer che hanno connettività e aggiornamenti concessi dal 14 novembre 2017 in avanti riceveranno questa soluzione preventiva e potranno bypassare questo problema. Le macchine che non dispongono della connettività di rete o hanno già riscontrato questo problema dovrebbero seguire i passaggi del thread di Microsoft Answers ” Applicazioni mancanti dopo l’installazione di Windows 10 Fall Creators Update “. Microsoft rilascerà e documenterò successivamente una soluzione aggiuntiva per una sua versione futura.
  • Risolto problema in cui Microsoft Edge non è in grado di creare un processo di supporto WARP e sembra smettere di rispondere per un massimo di 3 secondi durante un timeout di attesa. Durante il periodo di timeout, gli utenti non possono navigare né interagire con la pagina richiesta.
  • Previsti aggiornamenti della protezione per Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Microsoft Graphics Component, kernel di Windows, Internet Explorer e Windows Media Player.

Avete già raggiunto il nuovo aggiornamento? Come è migliorata la stabilità del vostro sistema? State ancora riscontrando problemi? Spazio a tutte le vostre personali dichiarazioni al riguardo.


Approfondisci con: in
FONTE: Microsoft Official WebSite