in ,

XBox One, arriva una delle app più amate dagli utenti

XBox One non è solo videogiochi, la console di casa Microsoft accetta la sfida della concorrenza e si propone come piattaforma multimediale a tutti gli effetti, un modo in più per assumere il controllo del salotto.

Non solo giochi, come abbiamo detto, ci sono anche le app, alcune di queste sono ben note nelle loro incarnazioni per computer e smartphone. Una di queste consente di consultare comodamente tanti documenti salvati su cloud, scopriamo insieme di cosa si tratta.

Dropbox approda su XBox One

DropBox è uno dei servizi di cloud storage più utilizzati, permette infatti di salvare file su cloud e poter accedere a essi da numerose postazioni, come tablet, smartphone e pc. Ora nell’elenco c’è anche XBox One.

Windows 10 Xbox One
XBox One e Windows 10, tante nuove soluzioni.

Il Dropbox che tutti conosciamo, comodamente disponibile sullo schermo della nostra tv, grazie a un’interfaccia ottimizzata per la nuova piattaforma. Si tratta di un’applicazione richiesta a gran voce dagli utenti, lo sviluppo della piattaforma universale per Windows 10 ha reso ancora più semplice il porting.

Piacevole il look scelto, semplice e immediato, potrete gestire i vostri file tramite il controller XBox One e il telecomando, le opportunità non finiscono qua. Possibile collegare pen drive e hard disc esterni, da sottolineare anche lo streaming video, dunque potrete godervi i vostri contenuti preferiti senza bisogno di scaricarli sulla console.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…