Microsoft ha annunciato nelle scorse ore un’interessante novità per i possessori della console Xbox One. In particolare, Brad Rossetti, responsabile del programma preview di Xbox, ha rivelato che l’aggiornamento autunnale Fall Update per il dispositivo è stato reso disponibile per gli utenti Delta e Omega del programma Insider.

In precedenza, soltanto coloro che appartenevano agli anelli Alpha e Beta hanno avuto accesso completo alla preview del nuovo aggiornamento per la Xbox One, il quale prevede diverse novità. Con ciò, Microsoft sembrerebbe essere sempre più vicina al rilascio finale del nuovo update per la sua console.

Xbox One Fall Update Insider Delta Omega
Fall Update

Xbox One: arriva il Fall Update anche per gli Insider Omega e Delta

L’aggiornamento Fall Update presenta una dimensione di circa 3.4 GB e con questo molti Insider hanno potuto vedere in anteprima le novità che il colosso di Redmond vuole portare sul suo dispositivo. Ad esempio, è stata introdotta la nuova dashboard caratterizzata dal Fluent Design.

Il Fall Update per la Xbox One permette ora ai giocatori di personalizzare la propria schermata home accoppiando le applicazioni che desiderano. Ciò permette, dunque, di creare dei propri contenuti i quali possono essere spostati a proprio piacimento così da creare una dashboard quanto più persone possibile.

L’upgrade, dunque, permette di snellire, ammodernare e rendere più funzionale l’interfaccia della Xbox One. Si trattano sicuramente delle caratteristiche richieste a Microsoft da tutti i giocatori. Dato che parliamo di una build di sviluppo, ci sono ancora alcuni bug, soprattutto con la funzione Tornei e con l’applicazione Netflix ma ciò riguarda soltanto alcune lingue.

Xbox One Fall Update Insider Delta Omega

Tuttavia, l’azienda statunitense ha precisato che i problemi noti saranno risolti a breve e inoltre non creano nessun problema all’esperienza di utilizzo della console. Purtroppo Microsoft non ha comunicato quando l’aggiornamento sarà accessibile da tutti. Alcuni sostengono che i possessori della console non dovranno attendere molto a lungo visto che l’aggiornamento autunnale della Xbox One sta giungendo a diversi Insider.

Attualmente, possiamo chiaramente dire che l’update si trova nella fase di beta test prima di un roll-out al pubblico. Vi ricordiamo, infine, che la nuova piattaforma software sarà pre-installata all’interno della Xbox One X, ossia la console top di gamma di Microsoft.

Xbox One Fall Update Insider Delta Omega