Xbox One: nuovo update disponibile per gli Insider Alpha

Disponibile per gli Insider Alpha di Xbox One un nuovo aggiornamento di sistema che porta delle interessanti novità

Microsoft ha deciso di pubblicare nelle scorse ore un nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One ma purtroppo disponibile al momento soltanto per gli utenti Insider appartenenti al circuito Alpha. Il nuovo update software, con numero 1711.171024-1923, porta con sé tantissime novità. Tra queste ora c’è la possibilità di effettuare finalmente doni, esistenza già confermata in alcune indiscrezioni dei giorni passati.

In particolare, grazie alla nuova funzione, gli utenti potranno regalare ai propri amici dei giochi per la Xbox One, dei contenuti aggiuntivi come pacchetti di mappe e armi, abbonamenti ad Xbox Live Gold e persino Xbox Game Pass. Tutto quello che bisogna fare è tappare sul pulsante “Compra come un regalo” durante la fase di acquisto e da qui scegliere l’amico a cui inviare il dono.

Xbox-One-nuovo-update-Insider-Alpha-3

Xbox One: Microsoft annuncia un nuovo update di sistema per le console

Il nuovo aggiornamento per Xbox One, per gli utenti Insider Alpha, permette ora di salvare sul cloud le impostazioni della console personale e applicarle con un semplice tocco, al momento del login, su un nuovo dispositivo. La funzione TV & OneGuide di Microsoft è stata potenziata, così come le app per Android e iOS che permetteranno di completare l’inizializzazione della Xbox One X durante il download del Day One update.

Il nuovo aggiornamento di sistema per le console Xbox One permette, poi, di nascondere facilmente, sia dal profilo pubblico che da quello personale, i giochi senza Achievement. In effetti, proprio quest’ultima feature pare sia una delle caratteristiche maggiormente richieste dagli utenti.

Xbox One nuovo update Insider Alpha

Introdotte anche le anteprime dei Game Hub nella Guida le quali consentiranno di accedere ai contenuti molto più rapidamente. Queste sono soltanto alcune delle novità introdotte nell’ultimo aggiornamento per Xbox One dedicato agli Insider Alpha.

Ulteriori informazioni, infatti, possono essere lette nel Changelog ufficiale pubblicato sul forum insider a questo link. Vi ricordiamo, infine, che tutte queste interessanti caratteristiche arriveranno sicuramente pre-installate sulla nuova Xbox One X di Microsoft, ossia la console da gioco più potente mai creata fino ad ora che sarà acquistabile a partire da 7 novembre e disponibile in pre-ordine al prezzo di 499 euro.


Approfondisci con: in ,
FONTE: