Il 7 novembre rappresenta un giorno molto importante per Microsoft poiché debutterà ufficialmente sul mercato la sua nuova console Xbox One X. In particolare, l’azienda di Redmond sta organizzando un lancio molto particolare in tutto il mondo; infatti, ha fornito i dettagli su una serie di eventi che si terranno a livello globale per celebrare la commercializzazione della sua nuova console (disponibile già in pre-ordine su Amazon.it).

I fan Xbox di tutto il mondo potranno partecipare senza problemi agli eventi nelle città in cui si terranno o in alternativa seguirli in streaming tramite l’app Mixer oppure su Twitch, Facebook e YouTube. Gli eventi di celebrazione per la Xbox One X avverranno tutti il 6 novembre, cioè il giorno prima del lancio della nuova console. In particolare, i festeggiamenti inizieranno alle 21:00 (ora americana) presso il Microsoft Store di New York situato nella Fitfh Avenue.

Xbox One X eventi mondo

Xbox One X: Microsoft celebrerà il lancio della nuova console top-end in tutto il mondo

Chi parteciperà all’evento, avrà la possibilità di vincere una TV Samsung QLED 4K. I festeggiamenti dell’arrivo sul mercato della nuova Xbox One X continueranno, poi, presso tutti gli store di Redmond presenti in America, Canada, Puerto Rico e Sydney. Chi si recherà presso i negozi di Microsoft, riceverà una serie di gadget in omaggio.

Degli eventi celebrativi sono stati organizzati anche nei negozi di Best Buy presenti in Australia, Nuova Zelanda, Inghilterra, Francia e Germania. L’arrivo della nuova console, quindi, ha permesso a Microsoft di organizzare un lancio mai visto prima nella sua storia poiché si tratta di un prodotto estremamente performante e sicuramente sarà la console di gioco più potente disponibile al giorno d’oggi.

Fra le tante caratteristiche interessanti proposte dal dispositivo, troviamo il supporto nativo per i giochi in 4K, quindi speriamo che le varie case produttrici riusciranno a sfruttare al meglio questa potenza così da dare ai player un’esperienza di gioco davvero al top.

Xbox One X eventi mondo