Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt gira a 60 FPS senza patch dedicata

Il popolare The Witcher 3 Wild Hunt riesce a girare a 60 FPS su Xbox One X senza una patch dedicata

Xbox One X di Microsoft è finalmente arrivata sul mercato e sono già i tantissimi player ad averla provata. L’azienda con sede a Redmond sta proponendo già una serie di giochi ottimizzati per supportare appieno la potenza hardware messa a disposizione dall’ultimo modello appartenente alla serie Xbox. Al momento, però, The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei titoli non ancora aggiornati per supportare la potenza della nuova Xbox One X.

Questo perché, CD Projekt RED, ossia il team polacco che ha sviluppato il videogioco action RPG open world, non ha ancora rilasciato una patch dedicata che permetta al titolo di sfruttare il pieno potenziale della console Microsoft di ultima generazione. Purtroppo non possiamo neanche dirvi la data di rilascio precisa dell’aggiornamento poiché l’azienda non ha ancora svelato nulla al riguardo.

xbox one x the witcher 3 wild hunt 60 fps senza patch
Xbox One X

Xbox One X: The Witcher 3 Wild Hunt riesce a girare a 60 FPS anche senza una patch

Tuttavia, The Witcher 3: Wild Hunt riesce comunque a sfruttare la potenza aggiuntiva messa a disposizione dalla Xbox One X riuscendo ad incrementare il frame rate a 60 FPS. Nel video presente a fine articolo, pubblicato su YouTube, potete vedere voi stessi il risultato ottenuto sul nuovo dispositivo di Redmond. Anche se la risoluzione non è stata aumentata, l’esperienza risulta notevolmente più fluida rispetto a se si gioca allo stesso titolo su Xbox One dove il frame rate resta fisso a 30 FPS.

È possibile vedere sempre nel filmato che in alcuni tratti si verifica un calo della frequenza dei fotogrammi, specialmente in situazioni e luoghi più complessi (come ad esempio durante il combattimento contro il Grifone oppure all’interno della città di Novigrad).

In ogni caso, si tratta sicuramente di una novità molto gradita dai player ma speriamo che la patch dedicata possa ulteriormente perfezionare l’esperienza di gioco di The Witcher 3: Wild Hunt su Xbox One X. Vi ricordiamo che il suddetto gioco di CD Projekt RED è stato recentemente aggiornato per supportare la Sony PlayStation 4 Pro. In questo caso, però, è stata soltanto aumentata la risoluzione mentre il frame rate è rimasto bloccato a 30 FPS.


Approfondisci con: in
FONTE: