Xiaomi 5X: presentazione ufficiale fissata per il 26 luglio

Un teaser ufficiale conferma l’evento di presentazione dello Xiaomi 5X per il prossimo mercoledì

Xiaomi presenterà ufficialmente il suo nuovo smartphone di fascia media e, il primo appartenente a un nuovo sub-brand, il prossimo mercoledì 26 luglio. Il dispositivo in questione dovrebbe chiamarsi Xiaomi 5X. La conferma sulla data di presentazione arriva direttamente dal produttore cinese che ha postato un teaser dedicato al prodotto sul popolare social network cinese Weibo.

Anche se non sappiamo se si tratta di un nuovo marchio o di una nuova gamma di dispositivi, lo Xiaomi 5X sarà comunque il primo terminale che, secondo diverse fonti, apparterrà a una nuova famiglia di smartphone X. Secondo diverse fonti, l’azienda vuole contrastare OPPO e Vivo lanciando questo particolare terminale Android.

Xiaomi 5X teaser presentazione

Xiaomi 5X: un nuovo teaser conferma la data di presentazione ufficiale!

Sulla base delle recenti indiscrezioni, lo Xiaomi 5X dovrebbe essere mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 (o 635), affiancato da 4 GB di RAM. Dovremmo trovare, inoltre, 64 GB di archiviazione interna. Il telefono dovrebbe essere commercializzato anche in altre configurazioni “meno potenti” con 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno.

Una delle caratteristiche più interessanti che accompagnerà lo Xiaomi 5X sarà la doppia fotocamera posteriore con zoom ottico. Alcuni sostengono che la denominazione 5X sarebbe dovuta all’implementazione di uno zoom ottico 5x ma in realtà sembrerebbe essere una caratteristica alquanto improbabile.

In base al teaser ufficiale della presentazione, il terminale è atteso al debutto almeno nella colorazione Gold. Dalle immagini possiamo chiaramente vedere la presenza di una dual camera con sensori disposti orizzontalmente. Al fianco di questi trova posto un doppio flash LED dual tone. Poco più sotto la back-cover dello Xiaomi 5X è presente il lettore di impronte digitali, ossia la stessa posizione adottata sui terminali della serie Redmi.

Prendendo in considerazione anche i precedenti render, il nuovo smartphone Xiaomi dovrebbe disporre di due bande per le antenne a forma d’arco sulla parte superiore ed inferiore e dei pulsanti di accensione/spegnimento e per la regolazione del volume sul perimetro destro. Per scoprire maggiori informazioni sul nuovo Xiaomi 5X non ci resta che attendere la presentazione fissata per la settimana prossima.

Xiaomi 5X teaser presentazione

Via


Approfondisci con: in
FONTE: