Nelle scorse settimane, Xiaomi ha debuttato ufficialmente in Europa lanciando il suo Xiaomi Mi A1, ossia il suo primo smartphone appartenente al programma Android One di Google. Un po’ di giorni fa, il produttore cinese è arrivato in via ufficiale in Spagna, o meglio su Amazon ES, dove ha reso disponibile all’acquisto alcuni dei suoi terminali più interessanti, fra cui il Mi MIX 2.

In queste ultime ore, però, Xiaomi è entrata ufficialmente nel mercato italiano grazie ad Amazon Italia, andando così a confermare il suo sbarco nel nostro Paese. Gli smartphone del produttore cinese sono parecchio popolari in Italia per via del loro rapporto qualità/prezzo davvero interessante.

xiaomi amazon italia

Xiaomi: l’azienda cinese debutta ufficialmente su Amazon Italia!

La notizia dell’arrivo di alcuni dei suoi prodotti più appetibili su Amazon Italia farà sicuramente gola a tutti i fan del brand cinese, considerando anche che potranno godere di tutti i vantaggi offerti dall’ottima garanzia del popolare sito di e-commerce poiché sono “venduti e spediti da Amazon“.

Per il momento, lo store propone soltanto 3 smartphone Xiaomi. Tuttavia, i prezzi sono abbastanza alti rispetto a quelli che siamo abituati a vedere sugli store internazionali (es. GearBest). Oltre ad usufruire di una garanzia Italia per 24 mesi e di una spedizione molto veloce, i terminali in questione riescono a supportare senza alcun problema la banda 20 per le connessioni 4G.

Gli attuali telefoni in listino su Amazon IT di Xiaomi sono i seguenti:

xiaomi amazon italia

Arriveranno altri prodotti Xiaomi?

Precisiamo che la variante cromatica Black di Xiaomi Redmi 4X e Redmi Note 4 sarà disponibile dal 23 novembre mentre lo Xiaomi Mi A1 nelle colorazioni Gold e Rose Gold dal 24 novembre. Purtroppo resta ancora l’incognita della data di disponibilità della colorazione Gold del Redmi Note 4 e del Redmi 4X che è “Attualmente non disponibile” su Amazon Italia.

Restiamo fiduciosi naturalmente che la gamma di prodotti della casa cinese, commercializzati direttamente su Amazon IT, possa espandersi ancor di più nei prossimi mesi con l’arrivo di altri terminali interessanti, come il phablet Mi Max 2 oppure il borderless Mi MIX 2, o con altri dispositivi realizzati sempre dall’azienda, come la popolarissima Xiaomi Mi Band 2.

Infine, il debutto ufficiale di questi 3 smartphone su Amazon IT avviene in concomitanza con la partenza del Black Friday, quindi non possiamo escludere dei prezzi inferiori a quelli riportati attualmente.