Negli ultimi mesi, Xiaomi ha lanciato una serie di dispositivi molto interessanti. Tra gli ultimi arrivati c’è lo Xiaomi Mi A1 che rappresenta il primo terminale appartenente al programma Android One e inoltre è stato il primo smartphone dell’azienda ad arrivare ufficialmente sul mercato europeo.

Parliamo di un interessante telefono appartenente alla fascia media del mercato ma con caratteristiche tecniche sicuramente interessanti, tra cui la doppia fotocamera posteriore con teleobiettivo identica a quella presente sul top di gamma Mi 6.

Xiaomi debutto ufficiale Spagna

Xiaomi: l’azienda annuncia il suo ingresso nel mercato spagnolo

Molti fan italiani sperano di vedere un giorno l’arrivo ufficiale del brand cinese nel nostro Paese. Ciò potrebbe accadere molto presto. Nelle scorse ore, infatti, Xiaomi ha annunciato il suo ingresso ufficiale in Spagna. Anche se non si tratta della prima nazione europea nel quale il produttore asiatico arriva ufficialmente, è forse quella più importante vista fino ad ora.

Ciò fa pensare anche che il passo da Spagna e Italia possa essere breve. Purtroppo non conosciamo attualmente la strategia precisa che Xiaomi intende adottare nel mercato spagnolo. Tuttavia, non pensiamo che la società possa distribuire nel Paese l’intera gamma di prodotti appartenenti alle varie serie. Oltre agli smartphone, non sappiamo se il produttore cinese lancerà altre categorie di device come ad esempio Smart TV, smartwatch, tablet, monopattini elettrici e così via.

Xiaomi debutto ufficiale Spagna

Secondo un paio di foto condivise da un utente di Twitter, in risposta al tweet postato da Mi España, fra gli smartphone pronti al debutto nella nazione ci sarebbe lo Xiaomi Redmi Note 5A Prime. L’utente sostiene, inoltre, che il primo Mi Store spagnolo sarebbe quasi pronto alla sua apertura nel centro commerciale La Vaguada di Madrid. La cosa più interessante in questo tweet è che i profili ufficiali spagnoli di Huawei e ZTE hanno dato il benvenuto a Xiaomi nel Paese!

Xiaomi debutto ufficiale Spagna