Nel corso di quest’ultimo periodo si è fatto un gran discutere a proposti di quelle che sono le caratteristiche del prossimo top di gamma Xiaomi MI 6. Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe trattarsi di una line-up che punta ad introdurre ben 3 diverse varianti, una delle quali caratterizzata da uno chasiss in ceramica che garantirà un ampio margine di resistenza agli stress da graffio.

Il materiale utilizzato per la realizzazione degli Xiaomi MI 6 potrebbe consentire quindi una resistenza che discende dalle attuali soluzioni realizzate in vetro, metallo o alluminio. L’utilizzo della ceramica implica infatti una resistenza elevata nei confronti dei graffi causati ad esempio da chiavi, monete ed altri oggetti che solitamente teniamo in tasca o in borsa. Per contro però la ceramica risulta suscettibile agli stress da caduta che ne comprometterebbero definitivamente la struttura.

Per il momento si tratta di semplici indiscrezioni trapelate in queste ore in rete e verso cui Xiaomi si è guardata bene dal dare conferma. Ricordiamo che, secondo quanto appreso. i device dovrebbero arrivare nelle previste versioni Mi 6 Youth, Mi 6 e Mi 6 Premier e che si differenzieranno per la presenza di processori differenti (Helio X30 e Snapdragon 835 per gli ultimi due modelli) nonché per il quantitativo di memoria RAM, il display ed ovviamente il prezzo.Xiaomi MI 6

Per poter mettere mano ai nuovi modelli si dovrà attendere il periodo successivo al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che annuncerà finalmente gli ultimi top di gamma del segmento smartphone. Che cosa te ne pare dei telefoni Xiaomi? Ne possiedi uno? Come ti trovi? Rispondi utilizzando l’apposito box dei commenti a fondo pagina.

LEGGI ANCHE: Xiaomi MI 6 arriverà in 3 diverse versioni