Xiaomi Mi 7 concept, smartphone dal design bezelless e sensore d’impronte sotto il display

Il top di gamma Xiaomi Mi 6 è uscito solo da qualche mese eppure già si parla del prossimo flagship, lo Xiaomi Mi 7

Ammiriamo lo Xiaomi Mi 7 in questo concept di design realizzato dal noto sito TechConfigurations che mostra due caratteristiche di spicco: design bezelless e sensore d’impronta di nuova generazione inserito sotto il display. Non ci sono pulsanti sulla parte frontale, che ricorda molto un altro smartphone che in questi giorni sta facendo parlare molto di sé.

Stiamo ovviamente parlando di Essential, lo smartphone in titanio e ceramica realizzato da Andy Rubin, uno degli originali creatori di Android. Un telefono che racchiude in sé il trend del 2017: eliminare le cornici non ottimizzate, realizzando uno smartphone con un’esperienza d’uso avvolgente e con un display completamente privo di cornici.

Non c’è alcuna informazione tecnica al riguardo al prossimo Xiaomi Mi 7, ma i render e il video che vi proponiamo sono il frutto dell’immaginazione di un design di terze parti alla luce degli indizi di cui disponiamo fin’ora.

Xiaomi ha ampiamente sperimentato soluzioni alternative in un mercato, quello degli smartphone, stagnante e privo di grandi innovazioni. Con il suo Mi Mix ha fatto scuola realizzando un display bezelless su tre lati, ed integrando una tecnologia innovativa di trasporto dell’audio per eliminare lo speaker superiore. Grazie alla conduzione piezoelettrica il suono viene trasmesso dal corpo in ceramica direttamente al nostro padiglione auricolare.

Xiaomi Mi 7 concept, smartphone dal design bezelless e sensore d'impronte sotto il display

 

Nello Xiaomi Mi 5s presentato lo scorso anno invece è installato la prima generazione di sensori per il rilevamento d’impronta ad ultrasuoni, al di sotto del display. Il funzionamento è, in teoria, molto semplice: sulla superficie del vetro vengono emesse delle onde ad ultrasuoni che rilevano la conformazione 3D delle nostre dita, mappandole e trasmettendole al telefono.

Qualcomm ha presentato la seconda generazione del suo sensore ad ultrasuoni, promettendo di farlo funzionare sia sul vetro che per metalli come l’alluminio.

Xiaomi Mi 7 concept, smartphone dal design bezelless e sensore d'impronte sotto il display

Il concept dello Xiaomi Mi 7 allora diventa tangibile: non un esercizio di stile ma una reale possibilità che uno smartphone bezelless e con un sensore d’impronte ad ultrasuoni possa arrivare il prossimo anno. Nel frattempo gustiamoci le immagini e il video che ritraggono questo fantastico concept.

 

FONTE

 


Approfondisci con: in ,
FONTE: