xiaomi debutto italia

Xiaomi Mi A2 è appena apparso tra le pagine del TENAA, dove si mostra uno smartphone esteticamente simile al Redmi Note 5 Pro. A differenza della revisione Mi A1 presenta alcune caratteristiche distintive interessanti come uno schermo con rapporto di forma 18:9 e la doppia fotocamera posteriore verticale con Flash LED posto tra le lenti.

Per quanto riguarda l’hardware di base abbiamo un display da  5,99 pollici risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 630 o 660, 4 o 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria interna.

Le due fotocamere sono invece da 20 e 8 Megapixel con frontale da 20 Megapixel. Connettività ad ampio raggio garantita dalla presenza dei moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 5, GPS e LTE. Non manca nemmeno il jack analogico da 3.5mm per le cuffie, il lettore biometrico per le impronte e la porta USB Type-C con connettore reversibile.Xiaomi Mi A2Previsto al lancio nelle colorazioni nero, oro rosa, oro, bianco, rosso, rosa, grigio e argento si equipaggerà con le distribuzioni Android Oreo. Possibile anche una personalizzazione MIUI da affiancare ad un’ipotetica variante con Android One. Vi aggiorneremo in vista di ulteriori informazioni.