Xiaomi sta preparando la seconda generazione del suo bel device senza cornici Mi Mix. E anche se non sappiamo con certezza come saranno le sue finiture, i concept circolanti sul web ci fanno immaginare il risultato finale. E molto grazie al designer Philippe Starck, che ha postato un video su Facebook nel quale mostra un concept del Mi Mix 2 con cornici ancora più piccole rispetto al suo predecessore, il Mi Mix pioniere degli smartphone di questo brand e quello che fu anche il primo a impostare la moda di rimuovere le smussature nei flagship.

Non possiamo dire che questo dispositivo corrisponda a quello che vedremo nella realtà o che questo design sia quello che avrà Mi Mix 2 al momento del lancio, ma ci piacerebbe che fosse vero. Lo smartphone mostra cornici così piccole che difficilmente si prospetta possano contenere una telaio così piccolo nella parte inferiore dello schermo,mentre una leggermente più sottile nella lunetta superiore accompagna il resto. Ai lati, il device è simile al già ben noto Samsung Galaxy S8.

In attesa del lancio di Mi Mix 2, un concept

E’ sicuramente un device dal grande design, ma è chiaro che la concorrenza di LG G6 e di Galaxy S8, oltre alle voci dell’imminente iPhone 8 e di altre aziende nel corso di questo – ancora – lungo 2017, sarà per Xiaomi una vera e propria sfida a cui non si potrà sottrarre.

Xiaomi non ha detto molto altro rispetto al suo Mi Mix 2, ma ci si può aspettare che il dispositivo possa essere messo in vendita quanto prima e appena subito dopo il suo lancio.

Il video completo si può vedere sulla pagina di Starck su Facebook