Xiaomi Mi Mix 2s, video hands on mostra gesture in stile iPhone X

Il mese scorso, alcuni rumors hanno affermato che Xiaomi potrebbe introdurre un nuovo smartphone in occasione del Mobile World Congress 2018. Il device dovrebbe prendere il nome di Xiaomi Mi Mix 2s, e dovrebbe essere l’ ultima versione della linea Mi Mix dell’azienda cinese.

La generazione originale Mi Mix ha sbalordito il mondo con il suo look quasi senza cornici quando è stato presentato nell’ottobre 2016. Mentre il Mi Mix è stata una prova di concept all’epoca, il Mi Mix 2 è stato un dispositivo di massa prodotto lo scorso ottobre.

Il Mi Mix 2s sarà caratterizzato da un chipset aggiornato in quanto la piattaforma mobile Snapdragon 845 dovrebbe trovarsi al suo interno. Lo schermo da 5,99 pollici offrirà una “visualizzazione a schermo intero”, mentre all’ interno dell’unità troverete 8 GB di RAM e 256 GB di memoria di archiviazione nativa. Si dice che il dispositivo disponga di una configurazione a doppia fotocamera e che sia dotato di bande LTE 4G a livello globale. Secondo quanto riportato, il Mi Mix 2s avrà un corpo in ceramica su quattro lati e uno scanner per impronte digitali sotto lo schermo.

Un video che è stato pubblicato sui social media di recente mostra presumibilmente il Mi Mix 2s in azione per alcuni secondi. Nonostante la breve lunghezza della clip, possiamo vedere che la navigazione dello smartphone richiederà l’uso di gesture simili a quelle usate sull’iPhone X di Apple. Sfortunatamente il video non mostra la parte superiore del device. In questo modo, saremmo stati in grado di vedere la fotocamera frontale che dovrebbe trovarsi nell’angolo superiore destro dello schermo invece di una “tacca”. Senza questa caratteristica identificativa, suggeriamo di prendere questo video con le pinze.

L’attesissimo MWC 2018 comincerà lunedì prossimo a Barcellona, quindi potremo scoprire ulteriori dettagli sul nuovissimo Mi Mix 2s nei prossimi giorni. Nel frattempo potete prendere visione del video appena citato, disponibile a seguire: