MIUI 9: due immagini svelano in anteprima un nuovo tema

Il Forum MIUI svela in anteprima il nuovo tema di default della MIUI 9 attraverso due immagini

Xiaomi starebbe lavorando sulla nuova MIUI 9 che sarà disponibile sulla maggior parte dei suoi smartphone una volta ufficializzata. Nelle scorse ore sono emerse online delle informazioni sulla struttura dell’interfaccia del nuovo software basato su Android. Sul forum ufficiale della MIUI sono state pubblicate le prime immagini di un nuovo tema stock della MIUI 9.

Stando a queste immagini, le novità sembrerebbero essere, però, davvero poche. La schermata di blocco, infatti, è rimasta invariata poiché troviamo la barra di stato, il widget dell’orologio e le scorciatoie rapide poste in basso. Si tratta dello stesso layout visto già sull’attuale MIUI 8. Accedendo alla home screen, tuttavia, è possibile vedere l’unica novità a livello di design, ossia un nuovo set di icone.

MIUI 9 tema

MIUI 9: nuovo tema di default a borda della nuova interfaccia di Xiaomi?

Nel tema di default, pare che Xiaomi abbia deciso di abbandonare le icone con riquadri smussati in favore di un altro stile molto più diffuso al giorno d’oggi, ovvero le icone prive di sfondo predefinito. Tale disposizione permetterebbe di avere delle icone di dimensioni sempre differenti.

Gli utenti del forum MIUI hanno già espresso alcuni commenti riguardo queste prime due immagini della MIUI 9. C’è chi ha apprezzato il nuovo tema, chi un po’ meno. Addirittura, ci sono utenti che hanno definito il nuovo layout molto simile a quello proposto dalla Flyme 6 di Meizu.

Nella versione definitiva del nuovo sistea operativo targato Xiaomi ci aspettiamo delle novità maggiori rispetto ad un semplice icon pack rinnovato. Oltre al lato estetico, difatti, la nuova interfaccia proprietaria, la quale dovrebbe essere basata sempre su Android Nougat, dovrebbe introdurre delle nuove feature assenti sull’attuale versione.

Un esempio è schermo diviso per gestire due applicazioni contemporaneamente sulla stessa schermata. Vi ricordiamo, infine, che i primi utenti a provare in anteprima la MIUI 9 potrebbero essere i possessori dell’ultimo top di gamma Xiaomi Mi 6. Considerando le prime due immagini del nuovo software, cosa ne pensate?

MIUI 9 tema

Fonte


Approfondisci con: in
FONTE: