in ,

Xiaomi presenterà un nuovo top di gamma l’11 luglio 2017: ecco i dettagli

Xiaomi presenterà un nuovo smartphone top di gamma nel corso di un Keynote dedicato in data 11 Luglio 2017. Che si tratti di Mi Note 3? Scopriamolo.

Xiaomi è una società attenta al consumatore sia sotto il profilo delle concessioni sugli update software ai nuovi sistemi, come visto in settimana quando si è scoperto del rilascio di Android 7.0 Nougat per una varietà diversificata di device, sia dal punto di vista hardware con la presentazione di nuovi terminali che puntano a coprire al meglio ogni ben specifica fascia del mercato mobile.

Dopo settimane e settimane di indiscrezioni ecco alcune informazioni pervenuteci in via del tutto ufficiale attraverso il noto portale social di microblogging cinese di Weibo, dove si riferisce della pubblicazione di un nuovo video teaser attraverso cui Xiaomi annuncia alcuni elementi caratteristici dei nuovi top di gamma da presentarsi nella giornata di domani.

La recente presentazione di Xiaomi MI 6 è un primo indizio della nuova natura del device, che quasi sicuramente si posizionerà su un segmento di mercato differente. A ragione di questo, è lecito pensare ad un erede diretto delle attuali soluzioni Xiaomi MI Note 2 nella fascia di appartenenza dei phablet.Xiaomi

La probabilità di trovarsi davanti ad un nuovo smartphone equipaggiato con display da 5.7 pollici risoluzione QHD con affiancato il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 835 ed annessi 6GB di memoria RAM non è poi così lontana dalla realtà, mentre è ancora remota l’ipotesi di un’implementazione che conti sul nuovo SoC proprietario Surge S2 il cui lancio sarà da rinviare ad un ipotetico Xiaomi MI 6C da rilasciarsi entro la fine dell’anno.

Inoltre, saranno da prevedersi anche implementazioni all’ultimo grido per quanto concerne i comparti memoria, multimedia e batteria, capeggiati da sistemi che operano su nuovi livelli tecnologici. Per le memorie, in particolare, si parlerà di standard UFS DDR4, mentre per la fotocamera posteriore si avrà a che fare con moduli da 22 Megapixel e batterie da 4.000 mAh con supporto alla ricarica rapida.Xiaomi MI Note 3

Per quanto concerne poi l’aspetto puramente costruttivo si introdurrà un processo tecnologico che tiene conto di una scocca in vetro 3D che conferisce un feeling ed un aspetto decisamente Premium abbinato a particolari effetti di luce. Un filo di continuità che accomunerà queste nuove soluzioni a quelle già viste per MI Note 2, dove il design non passa di certo inosservato.

Ulteriori dettagli si apprezzeranno in vista dell’apertura dell’evento di presentazione nella giornata di domani 11 Luglio 2017, quando Xiaomi esordirà con un potenziale Mi Note 3. Altamente improbabile, invece, l’ipotesi di una presentazione che introduca un Mi Mix 2, per il quale gli analisti hanno previsto un lancio pianificato a cavallo delle festività natalizie.

In attesa di un riscontro che fornisca tutti i dettagli e gli estremi tecnici vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti. Restate sintonizzati.

FONTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

iPhone 8 specchio

iPhone 8 potrebbe essere presentato con una finitura a specchio

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8 Plus vs OnePlus 5 confronto

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S8+ vs OnePlus 5: ecco la qualità video del comparto fotografico