in ,

Xiaomi pronta a rilasciare Android Nougat 7.0 su 14 smartphone: ecco quali

Xiaomi rilascia un elenco di device interessati al processo di aggiornamento per le piattaforme Android Nougat con base MIUI 9. Scopriamo insieme le lista.

Xiaomi, società attenta al cambiamento che negli anni ha saputo ritagliarsi un’importante fetta di mercato nel segmento della telefonia mobile Android, nonostante una momentanea battuta d’arresto da registrarsi nel comparto hardware, prosegue internamente i suoi lavori di ottimizzazione nel comparto software in relazione alla concessione delle nuove piattaforme stabili Android OS.

Nello specifico, Xiaomi punta ad introdurre la nuova MIUI 9 di supporto ai sistemi operativi Google per Android Nougat 7.0. Al momento, i lavori di affinamento sono alla loro fase preliminare, e si completeranno a fine mese con il rilascio definitivo degli aggiornamenti stabili attraverso il canale OTA per un gran numero di dispositivi, dagli entry-level sino alle proposte top-end del comparto smartphone.

Nel corso di queste ore, di fatto, la società ha pubblicato una lista in cui si indicano i modelli inizialmente interessati al processo di aggiornamento Android Nougat su base MIUI 9. L’elenco è piuttosto esaustivo ma non definitivo, e punta a coprire ogni fascia di mercato del costruttore. In particolare, oltre le previste concessioni al day-one per i prossimi Redmi Pro 2, Mi Note 3 e Mi MIX 2, i device interessati saranno:

  • Redmi Note 4X (OS attuale: Android Nougat Beta Version)
  • Mi MIX
  • Mi Note
  • Mi Note 2
  • Mi 4C
  • Mi 4S
  • Mi 5
  • Mi 5S
  • Mi 5S Plus
  • Mi Max

smartphone Xiaomi update Android NougatXiaomi MI 6, Mi Max 2, Mi 4X e MI 5C, invece, potranno contare sulla più aggiornata versione di sistema Android 7.1.1 Nougat. La sopracitata lista non rappresenta comunque una vera e propria novità, in considerazione del fatto che la società aveva già manifestato l’interesse di rilasciare la nuova versione di sistema entro la fine dell’estate.

Ad ogni modo, gli utenti saranno di certo entusiasti nell’apprendere che i propri device saranno finalmente aggiornati alle versioni stabili di sistema, dopo essere passate per una serie di ROM Global Beta e China Developer. La lista, come già evidenziato, non è definitiva e pertanto potrebbe interessare anche altri dispositivi.

A tal proposito, vi invitiamo a seguirci per ulteriori aggiornamenti che seguiteranno entro la fine del mese di Luglio 2017, quando Xiaomi pubblicherà finalmente l’elenco definitivo dei device interessati all’update.

FONTE

Marte 4 luglio Pathfinder

Marte, il 4 luglio di 20 anni fa l’atterraggio di Pathfinder

cina razzo long march 2

Cina, clamoroso flop del (potentissimo) razzo Long March 5