Tutti gli amanti del modding su Android sicuramente avranno avuto la possibilità di conoscere Xposed Framework. Si tratta di una mod che è stata molto popolare su KitKat e Lollipop e ha permesso ai modder di applicare tantissime modifiche all’intero sistema operativo. Purtroppo fino ad ora non si era ancora parlato del supporto ufficiale di Xposed Framework per Android 7.0 Nougat.

Rovo89, lo sviluppatore del software, negli ultimi mesi ha aggiornato la community di XDA Developer pochissime volte con nuove informazioni. Egli spiega che il processo di aggiornamento per adattare il framework a Nougat è stato molto lento ed impegnativo. Tuttavia, oggi possiamo finalmente utilizzare Xposed Framework su tutti i dispositivi con Android 7.0 e 7.1 Nougat.

Xposed Framework Android Nougat

Xposed Framework: arriva (finalmente) il supporto ufficiale per Android Nougat

Anche l’app dedicata è stata aggiornata alla release 3.1.2 la quale permette, quindi, di far funzionare la mod sui device compatibili. Attraverso un’intervista fatta su XDA Developers, Rovo89 sostiene che il nuovo compilatore JIT (Just-In-Time), presente in Android Nougat, ha modificato in maniera drastica il funzionamento della runtime Java di Android.

Lo sviluppatore, dunque, ha dovuto per forza effettuare tantissimi modifiche al codice sorgente di Xposed Framework per renderlo pienamente compatibile con Android N. Per tutti coloro che hanno già effettuato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo sui proprio device, potranno per ora non utilizzare la mod. Tuttavia, lo sviluppatore ha dichiarato che prevede di portare Xposed Framework anche all’interno dell’ultima major release del robottino verde.

Per scoprire ulteriori dettagli sulla nuova versione del framework, accedere alle istruzioni per l’installazione e molto altro ancora, vi lasciamo con il link alla fonte che vi porterà al thread ufficiale. Quanti di voi aspettavano impazienti che Xposed Framework supportasse Nougat? Lo installerete sul vostro smartphone? Fatecelo sapere nel box dei commenti.

Xposed Framework Android Nougat

Fonte