in ,

Youtube: sono questi i video più visti di questo 2016

La fine dell’anno si avvicina e sono in molti a chiedersi quali siano i video Youtube più visti dell’anno. Tra questi: clip musicali, video divertenti che hanno letteralmente spopolato in rete. A fornire una risposta esauriente è stata la stessa Google, la quale si è fatta carico di rilasciare una classifica per quello che è stato l’anno ormai volto al termine. Quali sono i video più popolari Youtube Italia? Scopriamolo subito.

Sono stati molti i contenuti proposti online sui vari canali tematici che hanno allietato questo nostro 2016. Hit discografiche di successo e video generici immessi all’interno della piattaforma hanno delineato due distinte classifiche che hanno segnato un successo senza tempo, divenendo dei veri e propri viral content in piena regola. Ecco come ha risposto BigG, anticipando le classifiche:

Manca poco alla fine del 2016 e anche per noi è difficile resistere ai bilanci. Vi siete chiesti quali sono stati i video più popolari, emozionanti, condivisi dell’anno? Noi lo abbiamo fatto e siamo pronti a celebrare i video che hanno avuto più successo su YouTube in Italia quest’anno. Scopriamo insieme le classifiche YouTube Rewind 2016!

Youtube Video Italia: I migliori del 2016

In questa categoria rientrano i video generici che, per loro stessa natura, sono diventati virali a seguito di un numero importanti di follower ed accaniti fan. La prima posizione va ad una nostra vecchia conoscenza, ovvero sia l’italiano Simone Albrigi, un videomaker che ha saputo di certo far valere la propria celebrità al cospetto del pubblico della rete che ha visto una curiosa parodia chiamata Pen Pineapple Apple Pen, la quale ha accolto sei milioni di seguaci. Di seguito, invece, il resto della top ten.

  1. PPAP Pen Pineapple Apple Pen – Scottecs;
  2. Alex & Co. – “Incredibile” Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin – Music Video (Disney Channel IT);
  3. PROVA A NON RIDERE CHALLENGE! -Favij;
  4. 30 ANNI – il sabato sera – The Jackal;
  5. Adele Carpool Karaoke – the Late Show with James Corden;
  6. Sanremo 2016 – Virginia Raffaele nei panni della famosa stilista Donatella Versace – RAI;
  7. Lo spot di Checco Zalone a favore della ricerca sulla Sma – BariOggi;
  8. 8 ERRORI COMUNISSIMI DA EVITARE QUANDO CI TRUCCHIAMO – ClioMakeUp;
  9. Ricominciamo da qui – Sofia Viscardi;
  10. Esame di napoletano per Florenzi con i “prof” Insigne e Immobile – EURO 2016 – FIGC Vivo Azzurro – Nazionale Italiana Calcio.

Video musicali Youtube Italia più popolari del 2016

In tale contesto ci si trova di fronte ad un parco di contenuti piuttosto ampio, che ha visto in netta predominanza una dele più famose hit dell’estate, vale a dire Sofia di Alvaro Soler. Seguono, poi, le altre hit di successo che ci hanno accompagnato durante tutto l’anno, come l’intramontabile Andiamo a Comandare, dell’implacabile Rovazzi.

  1. Alvaro Soler – Sofia;
  2. J-AX & Fedez – Vorrei ma non posto (Official video);
  3. FABIO ROVAZZI – ANDIAMO A COMANDARE (Official video);
  4. Alessandra Amoroso – Comunque andare;
  5. Coldplay – Hymn For The Weekend (Official video);
  6. Enrique Iglesias – DUELE EL CORAZON ft. Wisin;
  7. Gabry Ponte – Che ne sanno i 2000 feat. Danti (Official Video) – Warner Music Italy;
  8. Rocco Hunt – Wake Up – Sanremo 2016;
  9. Francesca Michielin – Nessun grado di separazione – Sanremo 2016;
  10. Elisa – No Hero – (official video 2016).

Questa la classifica Youtube 2016 per i video più visti in Italia in campo musicale e non. Vorresti fare qualche modifica o aggiungere qualcosa alla lista? Faccelo sapere.

LEGGI ANCHE: Youtube: arriva lo streaming live 4K firmato Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…