Samsung Galaxy S9 sarà disponibile anche in versione Dual SIM

Date:

Share post:

Si avvicina sempre di più il debutto ufficiale dei nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus. I nuovi top di gamma della casa coreana, infatti, saranno svelati in via ufficiale il prossimo 25 febbraio, in occasione dell’apertura del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. In attesa di scoprire tutti i dettagli ufficiali relativi alla scheda tecnica, emergono online nuove informazioni in merito alla disponibilità in Italia degli smartphone. 

Stando alle ultime novità, infatti, i nuovi Samsung Galaxy S9 e Samsung Galaxy S9 Plus saranno disponibile in Italia anche in versione Dual SIM. Come fatto con il Galaxy Note 8, la casa coreana potrebbe rendere Dual SIM tutte le varianti No Brand dei suoi top di gamma mentre le versioni brandizzate e venudte dagli operatori dovrebbero essere Single SIM. Lo slot della seconda SIM sarà probabilmente ibrido e potrà ospitare, in sostituzione della seconda SIM, una scheda microSD per l’espansione dello storage interno che, ricordiamo, partirà da 64 GB. 

Da notare, inoltre, che i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9 Plus dovrebbero essere commercializzati in Italia in tre varianti di colore (Black, Blue e Purple). Ricordiamo che online è stata confermata nelle scorse settimane anche una variante Grey che, se questi rumors dovessero essere confermati, potrebbe non arrivare in Italia. 

Dal punto di vista tecnico, invece, resta confermata la presenza dell’Infinity Display con tecnologia Super AMOLED  e rapporto tra le dimensioni di 18,5:9 affiancato dal SoC Exynos 9810. Il Galaxy S9 avrà 4 GB di memoria RAM e una singola fotocamera posteriore con apertura variabile mentre il Galaxy S9 Plus avrà 6 GB di memoria RAM e una doppia fotocamera posteriore. Per entrambi gli smartphone è previsto lo spostamento del sensore di impronte digitali, collocato ora al di sotto della fotocamera posteriore, e la presenza del sistema operativo Android Oreo personalizzato dalla nuova interfaccia utente Samsung Experience. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti. 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

quattro + undici =

Related articles

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...

Energia vulcanica: la Spagna inaugura una nuova era energetica

In un progresso rivoluzionario nel campo delle energie rinnovabili, un gruppo di ricercatori spagnoli ha recentemente annunciato di...

Il Mistero del Pianeta Zombie 8 Ursae Minoris b: Nuove Scoperte Sfidano le Teorie

Gli astronomi hanno riacceso l'interesse per 8 Ursae Minoris b (8 UMi b), noto anche come Halla, un...

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...