Search Marketing Connect 2018: il 14 e 15 dicembre a Rimini la formazione continua

Date:

Share post:

Imperdibile, anche quest’anno, il Search Marketing Connect. Appuntamento per il 14 e 15 dicembre al Palacongressi di Rimini con trend, strumenti e nuove opportunità offerte dal mercato insieme ai maggiori esperti italiani e internazionali.

Come di consueto, fervono i preparativi per questi due giorni di formazione che ospiteranno oltre 50 relatori tra i maggiori esperti del settore e i loro interventi formativi. Una fitta agenda di lezioni e incontri che prevedranno interventi da parte di Marketing ManagerSEOSEA e Web Analytics Specialist, Programmatori e Content Manager, per approfondire i maggiori e numerosi funti focali del settore – tra cui intelligenza artificialevoice searchmobile first indexing, le novità di Google Ads, il Medical Update di Google. 

 

Search On Education fa gli onori di casa

L’intero evento è sponsorizzato da Search On Education ancora una volta permette di partecipare a un’esperienza formativa e di networking di alto livello su vari pani come SEOPPCWeb AnalyticsContent Marketing e sugli strumenti di lavoro per i professionisti dei motori di ricerca.

Ma c’è aria di novità per questa edizione 2018. Tra quelle di maggior richiamo e da non perdere, quelle che permettono crescita di business. Tra tutti, il Medical Update di Google, considerato uno degli “aggiornamenti” più complessi da analizzare. In particolare, ci si domanderà quali segnali e fattori prenderà maggiormente in considerazione Google e cosa possono fare i professionisti e aziende a riguardo.

Verrà inoltre preso in considerazione il Mobile First per gli e-commerce che si può ritenere una grande sfida sulla quale bisogna partire e il Voice Search tra il presente e il futuro di uno strumento dalle grandi potenzialità e sul quale è necessario comprenderne appieno le applicazioni, quali business ne possono trarre vantaggio e quali gli impatti in un’ottica SEO e nelle ricerche degli utenti.

Occhio di riguardo anche per i temi che verranno trattati in queste due giornate. Prima di tutto, sarà il caso di partire da un caso specifico: un digital assistant per la ricerca interna di siti web. Particolare attenzione verrà riposta sul motore di ricerca Amazon in quanto è di vitale importanza prevedere una strategia di business che risulti efficace su quello che è considerato il digital marketplace per eccellenza.

Inoltre, verrà preso in considerazione anche Yandex che si può definire come il più grande motore di ricerca in Russia e che a oggi offre significative opportunità per raggiungere un mercato internazionale con lo sfruttamento di features dedicate all’advertising. Sarano inoltre analizzata la local search e le sue grandi potenzialità per le imprese locali, soprattutto per ottimizzare e ampliare le performance delle attività di promozione.

Le novità di questa 13esima edizione saranno dedicate a Google: la sala Google Tool, con protagonisti tutti i principali strumenti del motore di ricerca, in particolare quelli che stanno facendo la differenza e cambiando l’andamento del mercato.

I protagonisti di questa edizione saranno quelli che si possono definire i 50 relatori tra i più autorevoli esperti italiani e internazionali in ambito Search Marketing come: Enrico Altavilla (SearchBrain), Filippo Trocca (3rdPLACE), Andrea Pernici (Search On Media Group), ma anche un’autorità del mondo dei motori di ricerca come Richard Wallis(Schema.org).

Oltre a questa occasione di crescita professionale all’interno dell’Area Espositiva sarà possibile incontrare e dialogare con realtà del settore (B2B e B2C), dove si potrà dar vita a nuove opportunità di business e di collaborazione. Si possono acquistare i biglietti direttamente sul sito ufficiale del Search Marketing Connect.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Alzheimer: l’ennesima prova che l’origine è da collegarsi alla bocca

Trovare l'origine dell'Alzheimer è particolarmente complesso, da qui anche la difficoltà di trovare trattamenti efficaci. Anche solo i...

Recensione Fujifilm GFX100RF: il medio formato portatile che cambia le regole

La Fujifilm GFX100RF rappresenta un punto di svolta per il mondo della fotografia medio formato. Presentata nel marzo...

Perché siamo più creativi sotto la doccia? La risposta è nella nostra mente

Ti è mai capitato di avere un’intuizione brillante proprio mentre ti lavavi i capelli o ti insaponavi? Non...

Api a rischio estinzione: perché senza di loro il nostro cibo è in pericolo

Le api sono molto più di semplici insetti ronzanti nei nostri giardini: sono tra i principali impollinatori naturali...