MicroSd, è iniziata l’era delle schede da 1 TB: caratteristiche e prezzo

Date:

Share post:

Mentre i processori non riescono più a tenere il passo con la legge di Moore, i produttori di memorie microSD continuano a proporre prodotti sempre più capienti.

Micron e Western Digital hanno entrambe svelato schede di memoria microSD da 1TB che ti permetteranno di aumentare considerevolmente lo spazio di archiviazione dello smartphone. I prodotti arrivano non molto tempo dopo che Lexar ha iniziato a vendere le prime schede di memoria SDXC da 1 TB.

Il marchio SanDisk di Western Digital ha un vantaggio sul suo rivale, poiché il suo modello ha una velocità di lettura molto più veloce di 160 MB / s rispetto a 100 Mb / di Micron.

Tuttavia, la scheda di Micron, che presenta la sua ultima tecnologia QLC NAND 3D a 96 strati in quadricromia, può scrivere un po ‘più velocemente con una velocità di 95 MB / s rispetto a 90 MB / s per il suo rivale. È veloce, ma molto al di sotto della velocità massima di 985 MB / s promessa dalle schede microSD Express di nuova generazione.

 

MicroSd da 1TB: prezzi

Naturalmente, tutta questa tecnologia si farà pagare. La scheda microSD SanDisk Extreme UHS-I da 1 TB arriverà ad aprile per $ 450, più del doppio del prezzo del modello da $ 200 da 512 GB. Micron deve ancora pubblicare un prezzo ufficiale per la propria scheda da 1TB, ma andrà in vendita nel secondo trimestre del 2019.

Ricordiamo che la Secure Digital (più brevemente SD) è un formato di schede di memoria per memorizzare in formato digitale grandi quantità di informazioni all’interno di memorie flash. Negli anni, come tutte le tecnologie, ha segnato passi da gigante. 

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Leonardo da Vinci e Bill Gates: l’abitudine segreta per pensare meglio e stimolare la creatività

Quando si parla di genio, il pensiero va subito a figure come Leonardo da Vinci, simbolo del Rinascimento,...

Asteroidi vs elefanti: quale minaccia è più probabile?

Quando pensiamo ai pericoli che potrebbero minacciare la nostra vita, difficilmente mettiamo “asteroidi” ed “elefanti” nella stessa lista....

Samsung svela il futuro della TV: Micro RGB debutta sul grande schermo

Samsung Electronics ha tolto il velo a Micro RGB, il primo televisore al mondo a utilizzare una retroilluminazione...

Demenza, la diagnosi arriva in ritardo: spesso oltre 3 anni dopo i primi segnali

La demenza è una delle sfide sanitarie più complesse e diffuse dell’età moderna, eppure continua a essere diagnosticata...