iMessage su Android? Finalmente possibile grazie ad un app!

Date:

Share post:

In molti si chiedono se sia possibile utilizzare iMessage sui dispositivi Android. La risposta, fino a poco fa, era no. Grazie ad una nuova app, però, questo (e non sol) è finalmente possibile. Si chiama Beeper la nuova applicazione lanciata dal creatore dell’app Pebble. Beeper permette di unificare le chat di diversi servizi di messaggistica in un unico posto. Scopriamo bene il suo funzionamento.

Chi utilizza diverse app di messaggistica sa bene quanto sia fastidioso dover sempre passare da una all’altra per rispondere. Beeper nasce con lo scopo di rendere le chat con gli utenti molto più efficienti. Tra i servizi supportati: WhatsApp, Messenger, Telegram, Signal, Skype, iMessage e molti altri ancora. Tutti i messaggi di tali servizi possono essere consultati in un’unica app. La cosa che sorprende più di tutte, all’interno della lista, è la presenza di iMessage. Come fa il servizio di Apple a funzionare su dispositivi Android? Beeper propone due possibilità.

 

iMessage su Android possibile grazie a Beeper

Sul suo sito ufficiale, Beeper spiega agli utenti che è possibile utilizzare iMessage sui dispositivi Android grazie a due possibilità. La prima è quella di avere un Mac con app Beeper scaricata costantemente collegato ala rete. Lo scopo è quello di utilizzare il dispositivo come ponte per far funzionare iMessage sui dispositivi Android. Chi non possiede un Mac, però, ha a disposizione un’altra possibilità. Beeper, infatti, invierà a tali utenti degli iPhone 4S con Jailbreak che fungeranno come ponte a loro volta.

Beeper è un servizio a pagamento con costo mensile di 10 dollari. Se volete saperne di più a riguardo, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale dell’azienda. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: beeperhq.com

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Aviaria: allarme anche a New York per i volatili

L'aviaria negli Stati Uniti è un topic scottante a causa soprattutto dell'epidemia che si sta diffondendo tra gli...

iPhone 17: in arrivo un design super sottile

Se gli iPhone 16 in arrivo quest'anno avranno un design molto simile a quello della generazione precedente, lo...

Hovenring: L’Incrocio Sopraelevato per Bici in Olanda che Rivoluziona la Mobilità Urbana

L'Olanda è universalmente riconosciuta come il paradiso delle biciclette, e l'innovazione di Hovenring ne è una conferma lampante....

Microsoft: su Windows 11 l’IA solo per le cose più importanti

E' il momento dell'IA, questo è in dubbio, la stiamo vedendo applicata in tantissimi ambiti, in alcune occasioni...