WhatsApp: interessante novità in arrivo per i messaggi effimeri

Date:

Share post:

WhatsApp continua a perfezionare i messaggi effimeri. Stando a quanto emerso in una recente beta per dispositivi iOS, l’azienda vuole dare ai suoi utenti più opzioni di durata (attualmente ne sono disponibili solo 3) dei messaggi effimeri. Presto, sarà possibile scegliere tra 15 nuove durate! Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante siano molto utili in diversi contesti, pare che siano pochi gli utenti che utilizzano i messaggi effimeri su WhatsApp. A ragione di ciò, l’azienda sta continuando a lavorare per perfezionarli e renderli più appetibili ad un pubblico più ampio. Le nuove opzioni di durata saranno sufficienti?

 

WhatsApp: ecco le nuove opzioni di durata per i messaggi effimeri

A parlarci nel dettaglio delle nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha scovato i primi dettagli della funzione sia nell’ultima beta per Windows che nell’ultima beta dell’app per iOS. Questo significa che la funzione è in arrivo su tutte le piattaforme, anche su Android. Grazie alla novità, gli utenti potranno scegliere tra 15 nuove durate per i messaggi effimeri. Oltre alle già presenti opzioni di 90 giorni, 7 giorni e 24 ore, si aggiungeranno le opzioni: 1 anno, 180 giorni, 60 giorni, 30 giorni, 21 giorni, 14 giorni, 6 giorni, 5 giorni, 4 giorni, 3 giorni, 2 giorni, 12 ore, 6 ore, 3 ore e 1 ora. Tali opzioni, sopratutto quella da 1 ora, potrà essere molto utile quando si vuole che i messaggi inviati non rimangano per troppo tempo nel dispositivo del destinatario.

Le nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri sono attualmente in fase di sviluppo e non sono ancora disponibili all’utilizzo. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vedere arrivare la novità su tutte le piattaforme a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Apple Watch SE 3 in arrivo con display più grandi

Quest'anno è previsto il lancio di ben 3 nuovi modelli di Apple Watch: Series 11, Ultra 3 e...

Svizzera: i binari del treno diventano fonti di energia solare grazie a un progetto innovativo

In Svizzera, un’idea rivoluzionaria prende forma sui binari del treno. Nella cittadina di Buttes, nel Canton Neuchâtel, è...

Perché il grasso addominale aumenta con l’età e come eliminarlo in modo efficace

Con l’avanzare dell’età, molte persone notano un progressivo accumulo di grasso nella zona addominale, spesso difficile da contrastare...

Einstein e i computer quantistici: la relatività può fare la differenza

Albert Einstein, con la sua teoria della relatività speciale formulata nel 1905, ha rivoluzionato il modo in cui...