WhatsApp: interessante novità in arrivo per i messaggi effimeri

Date:

Share post:

WhatsApp continua a perfezionare i messaggi effimeri. Stando a quanto emerso in una recente beta per dispositivi iOS, l’azienda vuole dare ai suoi utenti più opzioni di durata (attualmente ne sono disponibili solo 3) dei messaggi effimeri. Presto, sarà possibile scegliere tra 15 nuove durate! Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Nonostante siano molto utili in diversi contesti, pare che siano pochi gli utenti che utilizzano i messaggi effimeri su WhatsApp. A ragione di ciò, l’azienda sta continuando a lavorare per perfezionarli e renderli più appetibili ad un pubblico più ampio. Le nuove opzioni di durata saranno sufficienti?

 

WhatsApp: ecco le nuove opzioni di durata per i messaggi effimeri

A parlarci nel dettaglio delle nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri è stato il noto WABetaInfo. Questo, ha scovato i primi dettagli della funzione sia nell’ultima beta per Windows che nell’ultima beta dell’app per iOS. Questo significa che la funzione è in arrivo su tutte le piattaforme, anche su Android. Grazie alla novità, gli utenti potranno scegliere tra 15 nuove durate per i messaggi effimeri. Oltre alle già presenti opzioni di 90 giorni, 7 giorni e 24 ore, si aggiungeranno le opzioni: 1 anno, 180 giorni, 60 giorni, 30 giorni, 21 giorni, 14 giorni, 6 giorni, 5 giorni, 4 giorni, 3 giorni, 2 giorni, 12 ore, 6 ore, 3 ore e 1 ora. Tali opzioni, sopratutto quella da 1 ora, potrà essere molto utile quando si vuole che i messaggi inviati non rimangano per troppo tempo nel dispositivo del destinatario.

Le nuove opzioni di durata dei messaggi effimeri sono attualmente in fase di sviluppo e non sono ancora disponibili all’utilizzo. Se tutto andrà per il verso giusto, dovremmo vedere arrivare la novità su tutte le piattaforme a partire dalle prossime settimane. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Il “Mare Perduto” sotto gli Stati Uniti: la straordinaria scoperta di un ragazzo di 13 anni

Nel 1905, Ben Sands aveva solo 13 anni quando si avventurò nelle Craighead Caverns, un complesso di grotte...

WhatsApp: le immagini profilo AI arrivano su iOS

Dopo averci lavorato per diverse settimane a averla lanciata su Android, WhatsApp ha deciso di estendere la funzione...

COVID-19 e bambini: come il loro sistema immunitario combatte il virus in modo unico

Durante la pandemia di COVID-19, medici e ricercatori di tutto il mondo hanno notato un fenomeno sorprendente: i...

Parkinson: il collegamento con gli alimenti ultra-processati

Il morbo di Parkinson, così come quello di Alzheimer, è una patologia complessa che ancora non si comprende...