Array

Asus Zenfone 4, 5, 6 aggiornamento Android 5 Lollipop: le date

Date:

Share post:

Asus Zenfone 4, 5, 6 e PadFone S saranno aggiornati alla versione Android 5.0 Lollipop in tempi relativamente brevi: ecco le date ufficiali.

Ottime notizie per tutti i possessori di uno smarpthone/phablet della serie Asus Zenfone; di recente l’azienda asiatica ha infatti rilasciato una roadmap ufficiale che indica le date piuttosto precise di quando i dispositivi inizieranno a ricevere l’aggiornamento alla versione software Android 5.0 Lollipop.

Il nuovo firmware per Asus Zenfone 4 (A400CG e A450CG), Zenfone 5 LTE (A500KL), Zenfone 5 (A500CG), Zenfone 6 (A600CG) e Padfone S (PF500KL) è stato infatti completato (ovvero termineranno tutte le procedure di controllo) giusto oggi e inizierà la sua diffusione a partire dal mese prossimo.

Asus Zenfone 4. 5, 6 aggiornamento Lollipop: le date

Più nello specifico Asus Zenfone 5 LTE (A500KL), la versione che viene venduta in Italia quindi, sarà aggiornato ad Android 5.0 Lollipop nei primi giorni di maggio 2015 tramite motalità OTA (over the air) direttamente da smartphone utilizzando una connessione Wifi attiva e stabile; vi consigliamo quindi di iniziare dalla prossima settimana a controllare il vostro centro aggiornamenti.

Gli altri dispositivi come lo Zenfone 4 e tutte le sue varianti, il modello Zenfone 5 non LTE e lo Zenfone 6 inizieranno a ricevere l’upgrade del firmware a Lollipop a partire dalla metà di maggio, sempre tramite modalità OTA; chi invece ha acquistato un Asus Pandfone S per ricevere Android 5 dovrà aspettare qualche settimana in più dato che l’aggiornamento inizierà i primi giorni di giugno 2015.

Zenfone Android Lolipop la roadmap OTA
Zenfone Android Lolipop la roadmap OTA

Questa roadmap è ufficiale perché diffusa direttamente dal forum di supporto di Asus, ma come specifica la società asiatica potrebbero esserci anche futuri cambiamenti a causa di eventuali problemi che potrebbero presentarsi e non previsti; per adesso comunque prendetela per buona e incrociate le dita.

Come abbiamo detto in anticipo Asus Zenfone 5 LTE A500KL sarà il primo di questi dispositivi ad essere aggiornato con il nuovo firmware Android 5.0 Lollipop, che ha un peso di circa 820 mb, molto probabilmente perché è il più famoso dei quattro dispositivi precedentemente elencati, e ha ottenuto il maggior numero di vendite grazie al suo buon rapporto qualità prezzo; infatti con meno di 200 euro potete acquistare uno smartphone con display da 5 pollici e risoluzione HD 1280 x 720 pixel, processore quad core Snapdragon 400 funzionante a 1,2 Ghz, 2GB di memoria ram, 16GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore da 8 megapixel BSI con autofocus e flash led capace di registrare video in formato FHD 1080p, fotocamera anteriore da 2 megapixel, connettività LTE 4G, GPS + Glonass, Bluetooth 4.0, Wifi b/g/n, batteria interna da 2110 mAh, spessore di 10,3 mm e un peso complessivo di 145 grammi.

Fonte: Notizia

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...

Prospettive sulla terapia genica per la sindrome del “bambino bolla”

La sindrome del "bambino bolla", scientificamente nota come epidermolisi bollosa (EB), è una malattia genetica rara e devastante...

Nuova speranza per il cancro al cervello: scoperta nell’immunoterapia

Il cancro al cervello, una malattia complessa e spesso devastante, ha da tempo sfidato gli sforzi della comunità...