Array

I nuovi contenuti di Netflix in arrivo a Novembre ed il punto sulla situazione

Date:

Share post:

L’enorme successo avuto da Netflix in Italia è dovuto principalmente a due fattori. Il primo è l’hype generato intorno all’arrivo del servizio. Il passaparola ha avuto un ruolo chiave nella sua diffusione, poiché per giorni non si è parlato d’altro, facendo continuamente ipotesi su cosa avrebbe incluso il catalogo. Il secondo è il mese di prova, con il quale Netflix è stato in grado di catturare l’attenzione anche dei meno interessati e degli indecisi, ai quali è stata offerta la possibilità di valutare il servizio in prima persona prima di acquistarlo.

netflix

A quasi un mese dal lancio, inizia la resa dei conti. Il mese di prova dei primi che hanno aderito sta per scadere ed è il momento di fare previsioni su quanti effettivamente inizieranno a pagare il proprio abbonamento. Se da un lato il catalogo offre numerose esclusive, dall’altro è piuttosto scarno e confusionario. Molti titoli sono ripetuti più volte nelle diverse categorie, probabilmente per fare volume, e la scelta dei generi non si può dire completa a tutto tondo. Basti guardare a sezione horror che offre solo una ventina di titoli.

 

netflix

Se Netflix non vuole perdere clienti e rischiare la partita ancor prima di iniziare a giocarla, è necessario che si dia da fare per rinnovare il catalogo in maniera frequente e costante. Purtroppo in Italia sarà un processo più lento e difficile a causa della spietata battaglia sui diritti in esclusiva dei contenuti televisivi. Battaglia dove, a volte, fornitori di servizi preferiscono andare in perdita piuttosto che rinunciare ad un diritto esclusivo.

Nonostante ciò, Netflix ha già timidamente iniziato ad annunciare le novità che arriveranno entro la fine di Novembre, segno che qualcosa si stia effettivamente muovendo. Di seguito sono riportati i titoli divisi per categorie, tra i più attesi vi è anche la serie Master of None.

Film

Young & Beautiful
Twinsters
Hunger
To the Wonder
The Thread
K-Pax
Ender’s Game
Blindness
Last Chance Harvey
The Sentinel
The Assault
The Heir Apparent: Largo Witch
Aeon Flux
Barbar
Babel
Whale Rider
Shame
The Tree of Life
The Piano Teacher
Swimming Pool
Vincere
I tre moschettieri
Miss Pettigrew Livers for a Day
Le Havre
Mrs. Henderson Presents
Tamara Drewe
Le Invasioni Barbariche
The Conspirator
Pina
Windtalkers
Tomorrow’s Another Day
Rust and Bone
Lay the Favorite
Mason Family Vacation
Viaggio al centro della Terra
Il Fantasma dell’Opera
Nessuno mi può giudicare
Cous Cous
Monsoon Wedding
P.S. I Love You
London Boulevard
Untraceable
Valkyrie
The Grudge 2
War
Unleashed
1408
The Aviator
The Sea Inside
The Grudge
Source Code
Arrested Development

Serie TV

Master of None
Heartland

Serie animate

Seven Deadly Sins

Documentari

Chaos on the Bridge
SlingShot
Moving Art: Waterfalls
Moving Art: Underwater
Gerhard Richter Painting

Contenuti per bambini

Richie Rich (stagione 1 e 2)
Care Bears & Cousins
LEGO: Elves
Top Cat: The Movie
Inspector Gadget’s Biggest Caper Ever
Popples
Arthur e il popolo dei minimei

4 Commenti

  1. Forse hanno nascosto la relativa voce di menu dal sito ufficiale, ma non trovo come vedere la lista dei film/serie attualmente disponibili a meno di non iniziare subito il mese di prova.
    Diciamo che così non incentivano molto ad iscriversi: non posso buttare via il mese di prova (più che altro per verificare se la connessione che ho regge il tutto) solo per vedere quali film ci sono.
    O forse lo fanno apposta… Boh…

    • Per accedere al catalogo purtroppo devi essere iscritto e quindi iniziare il mese di prova. Per quanto riguarda la connessione vengono consigliati minimo 2 mbps. Io ho una connessione che mi fa i 5 a malapena e ti posso dire che con 2 PC e 3 telefoni connessi cmq non ho tempi di buffering ulteriori al caricamento iniziale.

  2. Film vecchi e poche serie che possono non piacere a tutti. Se poi è questo il ritmo di aggiornamento, conviene fare l’abbonamento 1 mese ogni 6. Provato questo mese, ma mi sa proprio che non mi abbonerò

  3. Che dire.. netflix è semplicemente il miglior servizio di streaming esistente ad oggi in italia.

    Forse non avrà (ancora) una vasta gamma di titoli, forse l’offerta non sarà freschissima (ma questo è insito nella concezione del servizio) ma la qualità degli streaming, la fruibilità, la versatilità, il rapporto qualità / prezzo mi danno 1000 motivi per diventare un effettivo abbonato pagante.

    Ogni giorno vengono aggiunti nuovi titoli e sul sito italy.netflixable.com è possibile seguire giorno per giorno le new entry.

    Inoltre, la possibilità intrinseca di avere degli abbonamenti “shared” fra più persone rendono l’offerta davvero competitiva e abbordabile da qualunque tasca.

    A mio avviso farà presto le scarpe alle altre tv streaming disponibili in italia, se non adegueranno la qualità dei loro servizi e l’offerta commerciale.

    Un utente felice.

Comments are closed.

Related articles

Nuovo ormone spiega la monogamia: un passo avanti nella comprensione delle relazioni umane

Recentemente, un gruppo di scienziati ha fatto una scoperta rivoluzionaria che potrebbe gettare nuova luce sulle basi biologiche...

Sei stato selezionato per vincere un premio: attenzione alla truffa

Avete ricevuto un'e-mail in cui vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un fantastico premio? Per...

Gel proteico riduce l’assorbimento di alcol: una nuova frontiera per la salute

Negli ultimi anni, l'interesse per i prodotti alimentari funzionali e integratori ha visto una crescita esponenziale. Tra le...

L’importanza dell’attività fisica quotidiana nel prevenire gli incubi notturni

Gli incubi notturni possono rappresentare un disturbo significativo per il sonno e il benessere psicologico di una persona....