Google Foto: nuovo update in arrivo con modifiche incentrare all’editor

Date:

Share post:

Google Foto è una delle applicazioni appartenenti alla suite di Big G più utilizzate dagli utenti Android per effettuare il backup di tutte le foto, e non solo. Nelle scorse ore, è stato comunicato che è in arrivo un nuovo aggiornamento su Android che include un nuovo editor per i filmati.

In particolare, il colosso del web applicherà 2 importanti modifiche al suddetto editor: una nuova interfaccia utente e l’implementazione della schermata delle anteprime. Come molte applicazioni di Google, la user interface proporrà uno sfondo bianco anziché con tonalità scure e la schermata dell’anteprima verrà spostata dal centro verso la parte superiore dello schermo.

Google Foto nuovo update

Google Foto: Big G aggiorna la sua popolare applicazione con nuove feature incentrate sull’editor

La struttura introdotta nel nuovo update di Google Foto sarà parecchio familiare a tutti coloro che usano già gli strumenti di editing video nella versione desktop. Se ciò non bastasse, alcuni sostengono che l’aggiornamento renderà la nota applicazione di Google ancor più efficiente rispetto alla versione precedente.

Oltre a queste 2 novità principali, il colosso dei motori di ricerca online introdurrà nuove feature. Un esempio è la possibilità di premere a lungo per trascinare una clip in una nuova posizione oppure ancora la possibilità di spostare il filmato su e giù nella timeline.

Google Foto nuovo update

Inoltre, Google Foto, con il nuovo upgrade, permetterà di mostrare o nascondere parti di una clip inutilizzate, applicare il muto all’audio, inserire nuovi filmati, duplicare quello esistente o rimuoverlo definitivamente.

Seppur Big G continui a introdurre sempre più nuove funzionalità nel suo software, mancano ancora diverse funzionalità molto attese dagli utenti Android. Ad esempio non è possibile capovolgere il filmato oppure ruotare un’immagine. In ogni caso, l’aggiornamento di Google Foto sembrerebbe essere in fase di roll-out, quindi ci vorranno alcuni giorni o settimane prima di raggiungere tutti.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Tsundoku: Il Significato Psicologico dell’Accumulo di Libri da Leggere

L'accumulo di libri non letti, noto come "tsundoku" in Giappone, è un fenomeno che affascina e coinvolge molti...

Nuovi iPad registrati in un database normativo: il lancio è imminente

Arrivano conferme in merito all'arrivo di nuovi iPad sul mercato. Negli scorsi giorni, ben 4 nuovi modelli di...

Google Pixel 8a: il rapporto qualità/prezzo sarà molto conveniente

Google Pixel 8a dovrebbe venire svelato dall'azienda di Mountain View a breve, mettendo subito a disposizione degli utenti...

Solastalgia: l’ansia dei giovani per il futuro del pianeta

Nell'era moderna, l'umanità si trova ad affrontare una serie di sfide senza precedenti, molte delle quali legate alla...