Google Foto: nuovo update in arrivo con modifiche incentrare all’editor

Date:

Share post:

Google Foto è una delle applicazioni appartenenti alla suite di Big G più utilizzate dagli utenti Android per effettuare il backup di tutte le foto, e non solo. Nelle scorse ore, è stato comunicato che è in arrivo un nuovo aggiornamento su Android che include un nuovo editor per i filmati.

In particolare, il colosso del web applicherà 2 importanti modifiche al suddetto editor: una nuova interfaccia utente e l’implementazione della schermata delle anteprime. Come molte applicazioni di Google, la user interface proporrà uno sfondo bianco anziché con tonalità scure e la schermata dell’anteprima verrà spostata dal centro verso la parte superiore dello schermo.

Google Foto nuovo update

Google Foto: Big G aggiorna la sua popolare applicazione con nuove feature incentrate sull’editor

La struttura introdotta nel nuovo update di Google Foto sarà parecchio familiare a tutti coloro che usano già gli strumenti di editing video nella versione desktop. Se ciò non bastasse, alcuni sostengono che l’aggiornamento renderà la nota applicazione di Google ancor più efficiente rispetto alla versione precedente.

Oltre a queste 2 novità principali, il colosso dei motori di ricerca online introdurrà nuove feature. Un esempio è la possibilità di premere a lungo per trascinare una clip in una nuova posizione oppure ancora la possibilità di spostare il filmato su e giù nella timeline.

Google Foto nuovo update

Inoltre, Google Foto, con il nuovo upgrade, permetterà di mostrare o nascondere parti di una clip inutilizzate, applicare il muto all’audio, inserire nuovi filmati, duplicare quello esistente o rimuoverlo definitivamente.

Seppur Big G continui a introdurre sempre più nuove funzionalità nel suo software, mancano ancora diverse funzionalità molto attese dagli utenti Android. Ad esempio non è possibile capovolgere il filmato oppure ruotare un’immagine. In ogni caso, l’aggiornamento di Google Foto sembrerebbe essere in fase di roll-out, quindi ci vorranno alcuni giorni o settimane prima di raggiungere tutti.

Alessio Salome
Alessio Salomehttp://#
Mi occupo principalmente di smartphone e tablet da più di 3 anni con una passione che mi spinge a tenermi aggiornato continuamente su tutte le novità in commercio. Scrivendo articoli, posso esprimere un parere obiettivo su ogni dispositivo che fa il suo ingresso nel mercato. Android è stato il mio primo sistema operativo mobile fin dal 2012 e da allora non l'ho più abbandonato. Blogger per passione ma anche per lavoro con collaborazioni attive con altri blog.

Related articles

Emicrania a causa di un parassita nel cervello

Avere l'emicrania vuol dire avere a che fare con una condizione non curabile, ma semplicemente trattabile temporaneamente con...

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...