Google Foto è una delle applicazioni appartenenti alla suite di Big G più utilizzate dagli utenti Android per effettuare il backup di tutte le foto, e non solo. Nelle scorse ore, è stato comunicato che è in arrivo un nuovo aggiornamento su Android che include un nuovo editor per i filmati.
In particolare, il colosso del web applicherà 2 importanti modifiche al suddetto editor: una nuova interfaccia utente e l’implementazione della schermata delle anteprime. Come molte applicazioni di Google, la user interface proporrà uno sfondo bianco anziché con tonalità scure e la schermata dell’anteprima verrà spostata dal centro verso la parte superiore dello schermo.
La struttura introdotta nel nuovo update di Google Foto sarà parecchio familiare a tutti coloro che usano già gli strumenti di editing video nella versione desktop. Se ciò non bastasse, alcuni sostengono che l’aggiornamento renderà la nota applicazione di Google ancor più efficiente rispetto alla versione precedente.
Oltre a queste 2 novità principali, il colosso dei motori di ricerca online introdurrà nuove feature. Un esempio è la possibilità di premere a lungo per trascinare una clip in una nuova posizione oppure ancora la possibilità di spostare il filmato su e giù nella timeline.
Inoltre, Google Foto, con il nuovo upgrade, permetterà di mostrare o nascondere parti di una clip inutilizzate, applicare il muto all’audio, inserire nuovi filmati, duplicare quello esistente o rimuoverlo definitivamente.
Seppur Big G continui a introdurre sempre più nuove funzionalità nel suo software, mancano ancora diverse funzionalità molto attese dagli utenti Android. Ad esempio non è possibile capovolgere il filmato oppure ruotare un’immagine. In ogni caso, l’aggiornamento di Google Foto sembrerebbe essere in fase di roll-out, quindi ci vorranno alcuni giorni o settimane prima di raggiungere tutti.
Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…
Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…
Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…
I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…
WhatsApp porta in campo una nuova funzione per gli aggiornamenti di stato. Dopo l'aggiunta delle menzioni per i singoli contatti,…
La dopamina, spesso associata al piacere e alla ricompensa, svolge un ruolo chiave non solo nel cervello, ma anche nella…