L’applicazione Skype di Microsoft ha appena annunciato un aggiornamento importante che sta per arrivare anche sui dispositivi Android e iOS. Il clou dell’aggiornamento è l’implementazione di servizi come TripAdvisor e StubHub, che dovrebbero permettere agli utenti Skype di organizzare i loro prossimi viaggi direttamente all’interno di una chat di gruppo.
Come funzionerà? È abbastanza semplice. La prima cosa da fare dopo aver installato l’aggiornamento è toccare o fare clic sul pulsante Aggiungi alla chat “+”, scorrere verso il basso e selezionare il modulo aggiuntivo desiderato.
Dopo aver utilizzato il modulo aggiuntivo di TripAdvisor, ad esempio, è possibile scegliere hotel, ristoranti e altre destinazioni da condividere in una chat. Inoltre, sarete in grado di cercare hotel, ristoranti e altre cose che si possono fare nella zona, dopo aver scelto la vostra destinazione. Tutte le informazioni che trovate possono essere condivise nella chat di gruppo, il che è molto utile quando si desidera fare piani di viaggio di gruppo.
L’add-in StubHub, invece, è rivolto agli utenti Skype che amano pianificare eventi. Dopo aver aperto il modulo aggiuntivo StubHub, sarete in grado di cercare un evento, una località o una data specifici desiderati. L’add-in vi mostrerà quanti biglietti sono disponibili per l’evento e vi offrirà anche gli strumenti per trovare i biglietti giusti al punto di prezzo che preferite.
I nuovi componenti aggiuntivi sono disponibili su Mac e Windows 10, così come nelle ultime versioni di applicazioni iOS e Android, ma potrebbe essere necessario qualche giorno per arrivare su tutti i dispositivi, quindi se non si riesce a visualizzare subito l’update basterà aspettare qualche giorno.
Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…
Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…
Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…
La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…
Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…
La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…