App

Spotify: nuovi strumenti e controlli avanzati per gli utenti senza abbonamento Premium

Spotify sta per annunciare interessanti cambiamenti sul palco di New York, che il prossimo 24 aprile 2018 ospiterà un evento in cui si discuteranno i nuovi piani per la piattaforma e l’introduzione del nuovo Smart Speaker da usare in auto per ascoltare la musica.

In particolare il team di sviluppo prevede nuovi strumenti da rimettere nelle mani degli utenti Free, che così facendo ridurranno il gap che li separa da quelle che sono le funzioni che vengono concesse ad uso esclusivo per gli utenti paganti in abbonamento. Si prevede quindi una nuova visione dell’applicazione che conceda nuovi strumenti e nuovi controlli interattivi sui brani e le playlist. 

Si punta quindi ad una politica meno restrittiva sull’utilizzo delle funzioni che stando a quanto dichiarato consentiranno di realizzare un’applicazione del tutto nuova e di più immediato utilizzo. L’accesso alle playlist sarà reso più veloce e si introdurranno anche ulteriori novità attualmente rimesse a totale discrezione dello sviluppatore.Uno sviluppatore che intende incrementare in maniera consistente il suo bacino d’utenza portandosi a quota 200 milioni di utilizzatori, con quasi il 50% di questi in abbonamento.

Ci si aspetta anche un nuovo sistema intelligente per la ricerca vocale dei brani. Seguiteci per ulteriori informazioni e non perdetevi tutte le prossime novità in diretta dall’evento. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso emblematico è…

21 Dicembre 2024

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento non solo…

21 Dicembre 2024