App

Spotify: nuovi strumenti e controlli avanzati per gli utenti senza abbonamento Premium

Spotify sta per annunciare interessanti cambiamenti sul palco di New York, che il prossimo 24 aprile 2018 ospiterà un evento in cui si discuteranno i nuovi piani per la piattaforma e l’introduzione del nuovo Smart Speaker da usare in auto per ascoltare la musica.

In particolare il team di sviluppo prevede nuovi strumenti da rimettere nelle mani degli utenti Free, che così facendo ridurranno il gap che li separa da quelle che sono le funzioni che vengono concesse ad uso esclusivo per gli utenti paganti in abbonamento. Si prevede quindi una nuova visione dell’applicazione che conceda nuovi strumenti e nuovi controlli interattivi sui brani e le playlist. 

Si punta quindi ad una politica meno restrittiva sull’utilizzo delle funzioni che stando a quanto dichiarato consentiranno di realizzare un’applicazione del tutto nuova e di più immediato utilizzo. L’accesso alle playlist sarà reso più veloce e si introdurranno anche ulteriori novità attualmente rimesse a totale discrezione dello sviluppatore.Uno sviluppatore che intende incrementare in maniera consistente il suo bacino d’utenza portandosi a quota 200 milioni di utilizzatori, con quasi il 50% di questi in abbonamento.

Ci si aspetta anche un nuovo sistema intelligente per la ricerca vocale dei brani. Seguiteci per ulteriori informazioni e non perdetevi tutte le prossime novità in diretta dall’evento. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse arrivare direttamente…

23 Gennaio 2025

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e propria caccia ai creator.…

22 Gennaio 2025

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025