App

Spotify: nuovi strumenti e controlli avanzati per gli utenti senza abbonamento Premium

Spotify sta per annunciare interessanti cambiamenti sul palco di New York, che il prossimo 24 aprile 2018 ospiterà un evento in cui si discuteranno i nuovi piani per la piattaforma e l’introduzione del nuovo Smart Speaker da usare in auto per ascoltare la musica.

In particolare il team di sviluppo prevede nuovi strumenti da rimettere nelle mani degli utenti Free, che così facendo ridurranno il gap che li separa da quelle che sono le funzioni che vengono concesse ad uso esclusivo per gli utenti paganti in abbonamento. Si prevede quindi una nuova visione dell’applicazione che conceda nuovi strumenti e nuovi controlli interattivi sui brani e le playlist. 

Si punta quindi ad una politica meno restrittiva sull’utilizzo delle funzioni che stando a quanto dichiarato consentiranno di realizzare un’applicazione del tutto nuova e di più immediato utilizzo. L’accesso alle playlist sarà reso più veloce e si introdurranno anche ulteriori novità attualmente rimesse a totale discrezione dello sviluppatore.Uno sviluppatore che intende incrementare in maniera consistente il suo bacino d’utenza portandosi a quota 200 milioni di utilizzatori, con quasi il 50% di questi in abbonamento.

Ci si aspetta anche un nuovo sistema intelligente per la ricerca vocale dei brani. Seguiteci per ulteriori informazioni e non perdetevi tutte le prossime novità in diretta dall’evento. 

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti beta per…

8 Novembre 2024

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene fatto passare.…

8 Novembre 2024

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024