Categorie: App

Whatsapp: ban diretto per moltissimi utenti, ecco perché

In tempi piuttosto recenti il team di sviluppo Whatsapp ha disposto il rilascio di una funzione molto ambita dal pubblico della rete, da corrispondersi alla possibilità di revocare i messaggi entro una finestra temporale stabilita nella misura limite di 7 minuti.

Ad ogni modo, nonostante il lasso di tempo sia ragionevolmente adeguato c’è anche chi cerca di recuperare i messaggi seppur cancellati e chi, invece, va contro tutte le policy stabilite dallo sviluppatore in merito al diniego di utilizzo di applicazioni terze di supporto che bypassino le limitazioni imposte all’intervento sui messaggi.

In particolare, nel corso di queste ultime ore, molti utenti sono stati bannati e costretti alla rinuncia sull’utilizzo delle funzioni di messaggistica istantanea e dei servizi annessi alla piattaforma.

Il motivo? Primo fra tutti il comportamento adottato dagli utenti in merito all’utilizzo di sistemi che consentano di passare oltre i 7 minuti utili alla cancellazione dei messaggi.In secondo luogo vi sono poi gli accessi paralleli operati dagli interessati a favore di app del calibro di WhatsApp+” o “WhatsAppMD” che forniscono sistemi non ufficiali per estendere le potenzialità di piattaforma. Whatsapp, in merito, si è espressa adoperando la linea dura e reprimendo il perpetrarsi di tali comportamenti con l’inibizione di accesso ai servizi.

In casi limite, così come riportato dalla dichiarazioni dirette e dalle testimonianze di alcuni interessati, si è addirittura assistito alla totale dismissione degli account. Coloro che si vedono assoggettati a tale provvedimento non saranno più in grado di utilizzare Whatsapp tramite il proprio numero di telefono.

Giusto o sbagliato? A voi l’ultima parola e tutte le considerazioni del caso. Nel frattempo, cogliamo l’occasione per portare alla vostra attenzione tutte le novità rilasciate con l’ultimo aggiornamento Whatsapp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024

Nuovo SMS truffa PosteInfo: ecco come riconoscerlo

Diversi utenti stanno ricevendo uno strano SMS da parte di PosteInfo in merito a dei problemi di sicurezza con la…

15 Settembre 2024

Instagram vuole oscurare i messaggi?

Instagram compie un incredibile passo in avanti nella gestione di numerose controversie, soprattutto quelle legate la nudo. Nel corso della vostra vita…

14 Settembre 2024

Bambini e i farmaci per perdere peso: nessun pericolo

Negli ultimi anni alcune nuove tipologie di farmaci sono diventate parecchio famose. Nate inizialmente per chi soffre di persone con…

14 Settembre 2024

Il mistero della pietra dell’altare di Stonehenge: nuove rivelazioni confondono gli studiosi

Una nuova ricerca ha aggiunto un ulteriore strato di mistero all'origine della famosa pietra dell'altare di Stonehenge, escludendo definitivamente le…

14 Settembre 2024