Categorie: App

Whatsapp: ban diretto per moltissimi utenti, ecco perché

In tempi piuttosto recenti il team di sviluppo Whatsapp ha disposto il rilascio di una funzione molto ambita dal pubblico della rete, da corrispondersi alla possibilità di revocare i messaggi entro una finestra temporale stabilita nella misura limite di 7 minuti.

Ad ogni modo, nonostante il lasso di tempo sia ragionevolmente adeguato c’è anche chi cerca di recuperare i messaggi seppur cancellati e chi, invece, va contro tutte le policy stabilite dallo sviluppatore in merito al diniego di utilizzo di applicazioni terze di supporto che bypassino le limitazioni imposte all’intervento sui messaggi.

In particolare, nel corso di queste ultime ore, molti utenti sono stati bannati e costretti alla rinuncia sull’utilizzo delle funzioni di messaggistica istantanea e dei servizi annessi alla piattaforma.

Il motivo? Primo fra tutti il comportamento adottato dagli utenti in merito all’utilizzo di sistemi che consentano di passare oltre i 7 minuti utili alla cancellazione dei messaggi.In secondo luogo vi sono poi gli accessi paralleli operati dagli interessati a favore di app del calibro di WhatsApp+” o “WhatsAppMD” che forniscono sistemi non ufficiali per estendere le potenzialità di piattaforma. Whatsapp, in merito, si è espressa adoperando la linea dura e reprimendo il perpetrarsi di tali comportamenti con l’inibizione di accesso ai servizi.

In casi limite, così come riportato dalla dichiarazioni dirette e dalle testimonianze di alcuni interessati, si è addirittura assistito alla totale dismissione degli account. Coloro che si vedono assoggettati a tale provvedimento non saranno più in grado di utilizzare Whatsapp tramite il proprio numero di telefono.

Giusto o sbagliato? A voi l’ultima parola e tutte le considerazioni del caso. Nel frattempo, cogliamo l’occasione per portare alla vostra attenzione tutte le novità rilasciate con l’ultimo aggiornamento Whatsapp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Quali sono i voli aerei soggetti a più turbolenze

Le turbolenze aeree sono fenomeni atmosferici che possono causare disagio durante il volo. Recenti analisi hanno identificato le rotte più…

22 Gennaio 2025

iPhone 17 Air sarà dotato di una camera bar

Emergono nuove interessanti informazioni riguardo il tanto chiacchierato iPhone 17 Air. Come già sappiamo, il punto di forza del dispositivo…

22 Gennaio 2025

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025