Categorie: App

Whatsapp: ban diretto per moltissimi utenti, ecco perché

In tempi piuttosto recenti il team di sviluppo Whatsapp ha disposto il rilascio di una funzione molto ambita dal pubblico della rete, da corrispondersi alla possibilità di revocare i messaggi entro una finestra temporale stabilita nella misura limite di 7 minuti.

Ad ogni modo, nonostante il lasso di tempo sia ragionevolmente adeguato c’è anche chi cerca di recuperare i messaggi seppur cancellati e chi, invece, va contro tutte le policy stabilite dallo sviluppatore in merito al diniego di utilizzo di applicazioni terze di supporto che bypassino le limitazioni imposte all’intervento sui messaggi.

In particolare, nel corso di queste ultime ore, molti utenti sono stati bannati e costretti alla rinuncia sull’utilizzo delle funzioni di messaggistica istantanea e dei servizi annessi alla piattaforma.

Il motivo? Primo fra tutti il comportamento adottato dagli utenti in merito all’utilizzo di sistemi che consentano di passare oltre i 7 minuti utili alla cancellazione dei messaggi.In secondo luogo vi sono poi gli accessi paralleli operati dagli interessati a favore di app del calibro di WhatsApp+” o “WhatsAppMD” che forniscono sistemi non ufficiali per estendere le potenzialità di piattaforma. Whatsapp, in merito, si è espressa adoperando la linea dura e reprimendo il perpetrarsi di tali comportamenti con l’inibizione di accesso ai servizi.

In casi limite, così come riportato dalla dichiarazioni dirette e dalle testimonianze di alcuni interessati, si è addirittura assistito alla totale dismissione degli account. Coloro che si vedono assoggettati a tale provvedimento non saranno più in grado di utilizzare Whatsapp tramite il proprio numero di telefono.

Giusto o sbagliato? A voi l’ultima parola e tutte le considerazioni del caso. Nel frattempo, cogliamo l’occasione per portare alla vostra attenzione tutte le novità rilasciate con l’ultimo aggiornamento Whatsapp.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…

6 Novembre 2024

Percorso nascosto dell’herpes labiale nel cervello: nuove scoperte e rischi per la salute neurologica

Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…

6 Novembre 2024

Recensione Sony ULT Wear: bassi profondi e buon dettaglio

Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…

5 Novembre 2024