Categorie: App

Whatsapp Messenger: in arrivo nuove funzioni in-app

Whatsapp Messenger torna al centro dell’attenzione dopo averci portato a conoscenza della nuova funzione per la revoca dei messaggi che ha fatto tanto discutere il pubblico della rete e tutti coloro che hanno visto nella feature una via utile per evitare che i messaggi erroneamente inviati potessero essere letti dal destinatario.

Un prossimo aggiornamento Whatsapp abbandonerà questo argomento per introdurre alcune interessanti novità che giungono tuttavia non senza limitazioni. In primo luogo si parlerà della possibilità di inviare messaggi vocali attraverso una funzione che consente di bloccare la registrazione.

A tal proposito, di fatto, si disporrà di un elemento applicativo che consentirà di evitare la pressione prolungata del pulsante di registrazione che, ad ogni modo, non garantirà ulteriore interazione con le chat, i gruppi o altre funzioni in-app. La registrazione, infatti, sarà continua e finalizzata a discrezione dell’utente tramite un suo intervento secondario.

Whatsapp, inoltre, introdurrà anche il passaggio rapido tra chiamata e videochiamata grazie ad un nuovo tasto che semplifica l’interazione. Peranto, sarà possibile passare da solo audio a audio/video in assoluta semplicità.

Ulteriori novità, tra l’altro, saranno introdotte all’attenzione degli amministratori dei gruppi Whatsapp che beneficeranno della possibilità di bloccare alcune funzioni dei singoli utenti (come cambiare immagini e altro) nonché la chat per i singoli utenti stessi che riceveranno una notifica di avvertimento.

In attesa del rilascio ufficiale del prossimo aggiornamento Whatsapp facci sapere che cosa te ne pare di queste novità lasciandoci un tuo commento.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Dieta ricca di grassi può compromettere la memoria in pochi giorni: ecco cosa dice la scienza

Negli ultimi anni, la ricerca ha dimostrato che l’alimentazione gioca un ruolo cruciale nella salute del cervello. Un recente studio…

29 Marzo 2025

Un adolescente scopre un’eco luminosa in un gigantesco buco nero

Julian Shapiro, un giovane studente di 17 anni, ha fatto una scoperta che potrebbe riscrivere alcune pagine della cosmologia moderna.…

29 Marzo 2025

Air UP: il fenomeno sociale che ha rivoluzionato il modo di percepire i sapori

Harry Potter è riuscito a beffarsi della morte, ma qui non ci troviamo in un film distopico ricco di magia…

29 Marzo 2025

Cani e fibrosi cistica: nuovi alleati per rilevare le infezioni batteriche

La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…

29 Marzo 2025

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Read More