WhatsApp è senza dubbio l’app di messaggistica più utilizzata al giorno d’oggi da tantissimi utenti, sia giovani che anziani. Il software, ormai di proprietà di Facebook, permette di cambiare numero di telefono associato all’account senza perdere tutte le informazioni e le conversazioni collegate ma purtroppo non consente di utilizzare 2 numeri differenti sullo stesso smartphone.
Precisiamo che comunque nessuna app di questo tipo permette per ora di fare una cosa simile, nemmeno Telegram che propone tantissime funzionalità in più di WhatsApp. In attesa di qualche implementazione simile da parte degli sviluppatori, gli utenti per ora devono per forza utilizzare un secondo telefono, acquistare uno smartphone dual SIM per inserire due schede o rassegnarsi e usare lo stesso numero sia per la vita privata che per quella lavorativa.
Tuttavia, è possibile sfruttare alcune applicazioni di terze parti per usare, ad esempio, 2 account WhatsApp sullo stesso device, sia su iOS che su Android. Uno dei software più popolari presenti al giorno d’oggi si chiama Parallel Space. Questa permette di avere 2 profili separati sullo stesso terminale senza spendere denaro nell’acquisto di un secondo dispositivo.
Tenete bene a mente, però, che lo spazio di archiviazione e il consumo della batteria potrebbero aumentare in maniera considerevole rispetto a quello dell’app principale dato che comunque utilizzerete 2 account. Difatti, una volta scaricata Parallel Space e settato il secondo profilo WhatsApp, potrete avere 2 finestre divise per inviare e ricevere messaggi da numeri differenti.
Se non volete affidarvi alle app di terze parti, sugli smartphone Android è possibile usufruire della modalità Ospite la quale crea un ulteriore account sullo stesso device dove è possibile configurare un secondo profilo WhatsApp con un altro numero.
La necessità di utilizzare un doppio account sta crescendo sempre di più. Per questo, diverse aziende produttrici di smartphone (come Samsung e Xiaomi) implementano una funzionalità stock la quale consente di abilitare un doppio account per usufruire dei servizi social con un secondo profilo.
Almeno per ora bisognerà accontentarsi di queste 2 possibilità ma ciò non toglie il fatto che gli sviluppatori di WhatsApp stiano già lavorando a una funzionalità simile da implementare nei prossimi aggiornamenti.
A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una funzione ha…
Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale per il…
Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento senza consumo…
Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota attorno al…
Nell'acqua c'è ossigeno, non da solo, ma legato ad atomi di idrogeno. È presente nell'acqua salata e in quella dolce…
La circolazione termoalina, spesso definita il "nastro trasportatore" dell’oceano, è un complesso sistema di correnti marine che regola il clima…