Ecco 5 novità che saranno presenti su iPhone SE 4

Date:

Share post:

Manca davvero poco al lancio sul mercato della nuova generazione di iPhone SE. Se quanto dichiarato dai leaker nelle ultime settimane è vero, il dispositivo arriverà in campo tra marzo e aprile. Quali saranno le novità più interessanti? I colleghi di 9to5mac hanno deciso di elencarne ben 5. Scopriamole insieme!

iPhone SE è fondamentale all’interno dell’ecosistema Apple perché rappresenta il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo. La prossima generazione, grazie alle sue funzioni innovative, avrà lo scopo di attirare tutti coloro non hanno mai avuto un melafonino. Ci riuscirà?

 

iPhone SE 4: le 5 novità in arrivo sul dispositivo

1) Nuovo design e display migliorato

iPhone SE 4 avrà un design completamente differente dal modello precedente. Stando a quanto emerso, il dispositivo avrà una scocca simile a quella di iPhone 14, con scocca in vetro e alluminio e display OLED da 6,1 pollici. Anche il Face ID sarà implementato con un notch di dimensioni ridotte.

2) Porta USB-C

Principalmente per adattarsi alla nuova normativa UE, Apple introdurrà la porta USB-C sul nuovo iPhone SE 4. In questo modo, sarà possibile caricare il dispositivo utilizzando lo stesso cavo che si usa per la maggior parte degli smartphone, tablet e portatili.

3) Fotocamere migliorate

Sia la fotocamera frontale che quella posteriore verranno migliorate. In particolare, la camera frontale sarà da 12MP, mentre la posteriore sarà da 48MP. Le differenze, in termini di qualità, rispetto al modello precedente saranno enormi.

4) Apple Intelligence

Il nuovo smartphone entry-level della mela morsicata supporterà Apple Intelligence. Ciò significa che monterà un chip molto potente, probabilmente l’A18 di iPhone 16, e almeno 8 GB di memoria RAM. Le performance del dispositivo saranno notevoli.

5) Modem 5G Apple

iPhone SE 4 sarà il primo melafonino ad avere un modem 5G targato Apple. Per quanto possa sembrare un dettaglio banale, è prevedibile che ciò garantirà una serie di benefici nel lungo termine.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Felicità nella prossimità della morte: tra biologia, psicologia e spiritualità

La vicinanza alla morte è un momento carico di emozioni intense e contrastanti. Per molti, rappresenta una fase...

Mini-cuori per la ricerca: la nuova frontiera nella prevenzione dei difetti congeniti

La scienza ha compiuto un notevole passo avanti nello studio dei difetti congeniti grazie allo sviluppo di mini-cuori...

Come sopravvivere a uno tsunami: la guida scientifica per salvarti la vita

Gli tsunami sono innescati da eventi sottomarini, come terremoti o eruzioni vulcaniche, che spostano grandi masse d'acqua, generando...

Obesità: non è il primo fattore come rischio di morte prematura

Quando si parla di fattori di rischio prematura di morte, l'obesità è sempre stata considerata la prima. Non...