Apple

AirPods di terza generazione: la tecnologia SiP sarà il punto di forza

Gli AirPods di seconda generazione sono sul mercato da oramai più di un anno. E’ solo questione di tempo prima che il colosso di Cupertino decida di presentarne un nuovo modello. Nelle scorse ore, il noto analista Ming-Chi Kuo ha deciso di parlare del prodotto e di quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche. Ecco cosa è emerso.

Ming-Chi Kuo risulta essere uno degli analisti più conosciuti all’interno del mondo Apple. Questo ha più volte anticipato caratteristiche dei dispositivi di Cupertino prima della loro uscita ufficiale. Per quanto riguarda gli AirPods di terza generazione, questo crede che adotterà un chip SiP (system-in-package) come quello degli AirPods Pro. Quali sono i vantaggi?

 

AirPods di terza generazione molto simili alla variante Pro

Ebbene sì, sembra proprio che i futuri auricolari della mela morsicata avranno una configurazione system-in-package. Questa, già presente sulla variante Pro, permette di integrare più componenti in un unico chip e di aumentare l’efficienza del prodotto. La terza generazione dei famosi auricolari Apple, quindi, sarà molto più simile alla variante Pro di quanto non lo sia già l’attuale seconda generazione. Ma non è tutto, Kuo crede anche che Apple metterà KO l’attuale design a gambo lungo degli auricolari.

Se quanto detto dall’analista venisse confermato, ci troveremmo di fronte ad un grosso upgrade. Le spedizioni degli AirPods continueranno ad aumentare nei prossimi mesi. Quando arriverà la nuova generazione? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024

La sedentarietà che fa bene: attività per nutrire il cervello e migliorare il benessere mentale

Quando si parla di attività sedentarie, si tende spesso a collegarle a rischi per la salute, come obesità, malattie cardiovascolari…

19 Dicembre 2024

Il primo iPad pieghevole potrebbe arrivare nel 2028

Si torna a parlare di Apple e del suo interesse verso il mercato dei dispositivi pieghevoli. Nonostante l'azienda non abbia…

18 Dicembre 2024

Uno sguardo alla scommessa da 140 miliardi di $ di AT&T su 5G, satellite e fibra per dominare la connettività

L'investimento da 140 miliardi di $ di AT&T in 5G, fibra ottica e tecnologia satellitare segna un passo trasformativo nella…

18 Dicembre 2024

Pacemaker del futuro: nuovi materiali per un funzionamento silenzioso e confortevole

I pacemaker, dispositivi essenziali per regolare il battito cardiaco, hanno rappresentato una svolta nella medicina cardiovascolare. Tuttavia, alcune sfide tecniche,…

18 Dicembre 2024