Apple AirPods Pro
Apple ha rilasciato finalmente i nuovi iOS 14.2 e iPadOS 14.2. Tra le tante novità introdotte, anche una molto interessante riguardante gli auricolari true wireless dell’azienda, gli AirPods. Stiamo parlando ovviamente della ricarica ottimizzata. Apple cerca di combattere l’usura della batteria dei piccoli accessori con una funzione innovativa. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Presente per iPhone già da qualche tempo, la funzione “caricamento ottimizzato” sbarca anche su AirPods di seconda generazione e AirPods Pro. Da ora in poi, sarà possibile, grazie a questa, rallentare l’usura delle batterie integrate negli auricolari. Ecco come fare per attivarla.
La nuova funzione ricarica ottimizzata per gli auricolari true wireless è disponibile solo per coloro che hanno installato i nuovi iOS 14.2 o iPadOS 14.2. Una volta effettuato il download del software il procedimento è molto semplice:
Come già accennato, la feature può essere attivata sia sugli AirPods di seconda generazione che sulla versione Pro. Quando la funzione è attiva, il dispositivo studia la routine dell’utente e aspetta a ricaricare gli gli auricolari oltre l’80% fino a poco prima dell’utilizzo. In questo modo, si punta a ridurre al minimo l’usura della batteria. Ricordiamo che una volta scaricato iOS 14.2 e iPadOS 14.2, la feature si attiva automaticamente appena gli AirPods vengono appaiati. Riuscirà, questa, a dare i benefici sperati? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.it
AVM, azienda di punta nel settore dei dispositivi di rete con un forte orientamento verso la tecnologia smart, propone nel…
Negli ultimi tempi, un'immagine satellitare di Google Maps ha scatenato il panico sui social media, mostrando una strana macchia nera…
Se il 2025 sarà ricordato dai fan Apple come l'anno dell'iPhone più sottile mai prodotto dalla mela morsicata, il 2026…
I disturbi alimentari, come l'anoressia nervosa, la bulimia e il disturbo da alimentazione incontrollata, sono patologie complesse che coinvolgono una…
L’Ascesa dei VTuber Negli ultimi anni, il fenomeno dei VTuber ha registrato un’espansione senza precedenti, ridefinendo le dinamiche dell’intrattenimento digitale.…
Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…