Apple ha rilasciato finalmente i nuovi iOS 14.2 e iPadOS 14.2. Tra le tante novità introdotte, anche una molto interessante riguardante gli auricolari true wireless dell’azienda, gli AirPods. Stiamo parlando ovviamente della ricarica ottimizzata. Apple cerca di combattere l’usura della batteria dei piccoli accessori con una funzione innovativa. Scopriamo tutti i dettagli a riguardo.
Presente per iPhone già da qualche tempo, la funzione “caricamento ottimizzato” sbarca anche su AirPods di seconda generazione e AirPods Pro. Da ora in poi, sarà possibile, grazie a questa, rallentare l’usura delle batterie integrate negli auricolari. Ecco come fare per attivarla.
La nuova funzione ricarica ottimizzata per gli auricolari true wireless è disponibile solo per coloro che hanno installato i nuovi iOS 14.2 o iPadOS 14.2. Una volta effettuato il download del software il procedimento è molto semplice:
Come già accennato, la feature può essere attivata sia sugli AirPods di seconda generazione che sulla versione Pro. Quando la funzione è attiva, il dispositivo studia la routine dell’utente e aspetta a ricaricare gli gli auricolari oltre l’80% fino a poco prima dell’utilizzo. In questo modo, si punta a ridurre al minimo l’usura della batteria. Ricordiamo che una volta scaricato iOS 14.2 e iPadOS 14.2, la feature si attiva automaticamente appena gli AirPods vengono appaiati. Riuscirà, questa, a dare i benefici sperati? Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.it
Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…
Il morbo di Alzheimer continua a rimanere una malattia complicata dove si possono guardare diversi spunti per trovare risposte e…
In Giappone, il Capodanno non è solo una celebrazione; è un momento di riflessione profonda e rinnovamento spirituale. Ogni rintocco…
Le allergie rappresentano una delle condizioni di salute più diffuse e in crescita a livello globale. Si stima che circa…
Avete ricevuto un'e-mail in cui venite avvisati che bisogna programmare la consegna di un pacco che sta per arrivare a…
Se ci sarà una parola del decennio, microplastica sarà sicuramente tra le pretendenti. Viviamo in una società che solo ora…