Apple

AirPods Pro: il nuovo firmware da problemi alla cancellazione del rumore

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del rilascio di due nuovi aggiornamenti firmware per gli auricolari true wireless della mela morsicata, gli AirPods. Cupertino, infatti, ha deciso di aggiornare sia gli AirPods di seconda generazione che gli AirPods Pro. Nonostante l’update abbia introdotto diverse migliorie, pare che abbia portato anche altrettante problematiche sui nuovi auricolari “Pro”. Scopriamo di che si tratta.

Ebbene sì, non è la prima volta che il colosso della mela morsicata decide di lanciare aggiornamenti firmware per i suoi auricolari wireless. A metà dicembre abbiamo visto nascere il primo aggiornamento firmware per gli auricolari AirPods Pro. Di certo Apple non si aspettava di fare un così grosso errore. Ecco cosa è successo.

 

AirPods Pro: cancellazione del rumore difettosa con il nuovo update

Negli scorsi giorni, una miriade di utenti ha lamentato una serie di disfunzioni dei nuovi AirPods Pro. In particolare, pare che i problemi riguardassero la tanto chiacchierata funzione di cancellazione del rumore, punto di forza dei nuovi gioiellini di casa Apple. L’azienda ha indagato e ha scoperto che a causare i problemi è stato proprio il nuovo update. Cupertino ha prontamente ritirato l’aggiornamento evitando così che altri utenti potessero scaricarlo. Cosa accadrà, però, a chi ha già installato il nuovo firmware?

Ricordiamo che Apple ha architettato un sistema di aggiornamento automatico per gli AirPods. Di conseguenza, molti avranno già installato il software in questione 2C54 sul proprio dispositivo. L’azienda non ha comunicato le sue intenzioni. E’ molto probabile, comunque, che questa rilascerà a breve un nuovo firmware per riportare tutto alla normalità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Funghi ostrica dorati: un elisir naturale per contrastare i segni dell’invecchiamento

I funghi ostrica dorati, noti scientificamente come Pleurotus citrinopileatus, stanno guadagnando popolarità non solo per il loro sapore delicato e…

22 Gennaio 2025

Una Nana Bianca Potrebbe Influenzare il Ritmo di un Buco Nero Supermassiccio

Il buco nero supermassiccio 1ES 1927+654, situato nella costellazione del Draco, continua a stupire gli astronomi. Dopo aver mostrato nel…

21 Gennaio 2025

Apple iPhone SE 4 avrà la Dynamic Island?

I leak riguardanti i prodotti Apple si susseguono ogni giorno, l'ultimo in ordine temporale va a toccare direttamente il prossimo Apple iPhone SE…

21 Gennaio 2025

Argiria: la rara malattia che trasforma la pelle in blu

L'argiria è una condizione rara e insolita che colpisce la pelle e le mucose, facendo assumere un colore blu o…

21 Gennaio 2025

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025