Apple

AirPods Pro: il nuovo firmware da problemi alla cancellazione del rumore

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del rilascio di due nuovi aggiornamenti firmware per gli auricolari true wireless della mela morsicata, gli AirPods. Cupertino, infatti, ha deciso di aggiornare sia gli AirPods di seconda generazione che gli AirPods Pro. Nonostante l’update abbia introdotto diverse migliorie, pare che abbia portato anche altrettante problematiche sui nuovi auricolari “Pro”. Scopriamo di che si tratta.

Ebbene sì, non è la prima volta che il colosso della mela morsicata decide di lanciare aggiornamenti firmware per i suoi auricolari wireless. A metà dicembre abbiamo visto nascere il primo aggiornamento firmware per gli auricolari AirPods Pro. Di certo Apple non si aspettava di fare un così grosso errore. Ecco cosa è successo.

 

AirPods Pro: cancellazione del rumore difettosa con il nuovo update

Negli scorsi giorni, una miriade di utenti ha lamentato una serie di disfunzioni dei nuovi AirPods Pro. In particolare, pare che i problemi riguardassero la tanto chiacchierata funzione di cancellazione del rumore, punto di forza dei nuovi gioiellini di casa Apple. L’azienda ha indagato e ha scoperto che a causare i problemi è stato proprio il nuovo update. Cupertino ha prontamente ritirato l’aggiornamento evitando così che altri utenti potessero scaricarlo. Cosa accadrà, però, a chi ha già installato il nuovo firmware?

Ricordiamo che Apple ha architettato un sistema di aggiornamento automatico per gli AirPods. Di conseguenza, molti avranno già installato il software in questione 2C54 sul proprio dispositivo. L’azienda non ha comunicato le sue intenzioni. E’ molto probabile, comunque, che questa rilascerà a breve un nuovo firmware per riportare tutto alla normalità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024

Amazon: le nuove offerte tecnologiche da non farsi scappare

Siete alla ricerca di qualche promozione interessante sui prodotti tecnologici? Amazon potrebbe avere ciò che fa al caso vostro. L'e-commerce…

16 Settembre 2024

Le malattie che I piccioni possono trasmettere all’uomo e come prevenirle

I piccioni, spesso considerati una parte integrante dell’ambiente urbano, sono anche portatori di malattie che possono essere trasmesse all’uomo. La presenza…

15 Settembre 2024

Marte: Un’Antica “Faccina Sorridente” Potrebbe Contenere Segni di Vita

Una recente scoperta su Marte ha riacceso l'interesse per la possibilità di vita passata sul Pianeta Rosso. Un team di…

15 Settembre 2024

Combatte l’Herpesvirus: svelato il meccanismo di difesa che controlla le infezioni latenti

La scoperta recente di un meccanismo di difesa del cervello contro l'herpesvirus ha aperto nuove strade nella comprensione di come…

15 Settembre 2024

L’uomo in evoluzione: cosa succede nelle nostre braccia

Una specie non è qualcosa di statico, ma si trova in costante evoluzione. Ovviamente i cambiamenti in questione non si…

15 Settembre 2024