Apple

AirPods Pro: il nuovo firmware da problemi alla cancellazione del rumore

Qualche settimana fa vi abbiamo parlato del rilascio di due nuovi aggiornamenti firmware per gli auricolari true wireless della mela morsicata, gli AirPods. Cupertino, infatti, ha deciso di aggiornare sia gli AirPods di seconda generazione che gli AirPods Pro. Nonostante l’update abbia introdotto diverse migliorie, pare che abbia portato anche altrettante problematiche sui nuovi auricolari “Pro”. Scopriamo di che si tratta.

Ebbene sì, non è la prima volta che il colosso della mela morsicata decide di lanciare aggiornamenti firmware per i suoi auricolari wireless. A metà dicembre abbiamo visto nascere il primo aggiornamento firmware per gli auricolari AirPods Pro. Di certo Apple non si aspettava di fare un così grosso errore. Ecco cosa è successo.

 

AirPods Pro: cancellazione del rumore difettosa con il nuovo update

Negli scorsi giorni, una miriade di utenti ha lamentato una serie di disfunzioni dei nuovi AirPods Pro. In particolare, pare che i problemi riguardassero la tanto chiacchierata funzione di cancellazione del rumore, punto di forza dei nuovi gioiellini di casa Apple. L’azienda ha indagato e ha scoperto che a causare i problemi è stato proprio il nuovo update. Cupertino ha prontamente ritirato l’aggiornamento evitando così che altri utenti potessero scaricarlo. Cosa accadrà, però, a chi ha già installato il nuovo firmware?

Ricordiamo che Apple ha architettato un sistema di aggiornamento automatico per gli AirPods. Di conseguenza, molti avranno già installato il software in questione 2C54 sul proprio dispositivo. L’azienda non ha comunicato le sue intenzioni. E’ molto probabile, comunque, che questa rilascerà a breve un nuovo firmware per riportare tutto alla normalità. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025

Acqua ionizzata: nuova frontiera del ringiovanimento della pelle senza aghi

L’industria della skincare è in continua evoluzione e sempre più spesso la scienza propone alternative non invasive ai classici trattamenti…

24 Febbraio 2025

E il re della pista da ballo cosmica della Via Lattea era… un buco nero

Il telescopio spaziale James Webb ha recentemente rilevato un fenomeno straordinario nel cuore della nostra galassia: il buco nero supermassiccio…

24 Febbraio 2025

Naughty Dog: perché la software house fu comprata da Sony?

Una delle domande che maggiormente hanno colpito gli utenti di tutto il mondo va a toccare il destino di Naughty Dog,…

24 Febbraio 2025

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025