Apple

AirPods Pro: il top dal punto di vista della latenza Bluetooth

La casa della mela morsicata, Apple, ha rilasciato un nuovo modello di auricolari true wireless, gli AirPods Pro. Fin dal loro lancio sul mercato, questi hanno riscosso un enorme successo. Basti pensare che Cupertino ha dovuto ordinare ai fornitori di raddoppiarne la produzione per sopperire all’elevata richiesta. Nelle scorse ore, un noto musicista, Stephen Coyle, ha messo alla prova la latenza Bluetooth dei principali auricolari e cuffie wireless. Che ne sarà emerso?

Il colosso di Cupertino risulta essere il primo per quanto riguarda gli auricolari wireless. Gli AirPods sono un vero e proprio simbolo. Chi inizia ad usare gli auricolari true wireless della mela morsicata, difficilmente riuscirà a farne a meno. Discorso analogo vale anche per i nuovi AirPods Pro. Come se la saranno cavati i nuovi gioiellini nei test Stephen Coyle? Scopriamolo insieme.

 

AirPods Pro: il meglio sul mercato per quanto riguarda la latenza Bluetooth

Stephen Coyle ha messo alla prova tutti i più noti auricolari e cuffie wireless presenti sul mercato. Lo scopo dei test è quello di verificare la latenza Bluetooth di questi. Il musicista ha spiegato che i suoni utili per verificare la latenza dei dispositivi sono quelli “imprevedibili”. Proprio su questi si sono basati i test condotti da Coyle. Ciò che è emerso è che sono gli AirPods Pro, gli auricolari wireless con latenza Bluetooth più bassa.

Gli AirPods Pro hanno registrato una latenza di 144 ms, un bel salto rispetto agli AirPods di prima generazione (274 ms) e agli AirPods di seconda generazione (178 ms). Al momento, gli auricolari “pro” della mela morsicata sono i migliori dal punto di vista della latenza. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Nuovo effetto collaterale dello Xilitolo: cosa sapere per proteggere la salute intestinale

Lo xilitolo, un sostituto dello zucchero molto popolare, è spesso elogiato per i suoi benefici, in particolare per la salute…

20 Settembre 2024

Ruolo del rilascio di serotonina nella depressione: nuove scoperte per il trattamento

Il ruolo della serotonina nella depressione è stato a lungo un tema di interesse scientifico e medico. Per decenni, la serotonina…

19 Settembre 2024

Recensione Huawei Watch GT 5: eleganza e qualità alla portata di tutti

Huawei Watch GT 5 è il nuovo smartwatch di fascia medio-alta dell'azienda cinese, capace di mettere a disposizione del consumatore…

19 Settembre 2024

Il mistero del cromosoma Y: la nostra specie è a rischio estinzione?

Il cromosoma Y, custode dei geni che determinano le caratteristiche maschili, sta vivendo un lento declino. Nel corso dell'evoluzione, ha…

19 Settembre 2024

Attenzione alla nuova truffa del pacco Amazon

Avete ricevuto a casa un pacco Amazon che non avete ordinato e al suo interno c'è solamente un codice QR?…

19 Settembre 2024

Propofol: come l’anestetico interrompe i percorsi della coscienza

Il propofol è un farmaco ampiamente utilizzato in anestesia per la sua capacità di indurre rapidamente uno stato di incoscienza.…

19 Settembre 2024