Apple

AirPods Studio: caratteristiche chiave delle prossime cuffie Apple

Qualche mese fa è giunta voce di un possibile arrivo sul mercato di un modello di cuffie over-ear della mela morsicata, le AirPods Studio. Dopo settimane di silenzio sull’argomento, nelle scorse ore, qualcosa si è smosso. Pare, infatti, che un famoso leaker sia venuto a conoscenza di alcune delle caratteristiche chiave del prodotto. Ecco tutti i dettagli a riguardo.

Il leaker che ha rivelato, poche ore fa, le informazioni in merito alle nuove AirPods Studio è il noto L0vetodream. Questo, ha confermato che le nuove cuffie della mela morsicata sarà dotato del chip U1 a banda ultra larga e non solo. A cosa serve? Andiamo a scoprirlo insieme.

 

AirPods Studio dotate di chip U1 e molto altro

Il chip U1 a banda ultra larga non è una novità assoluta sui dispositivi Apple. Implementato già sui nuovi iPhone 11, consente ai dispositivi che lo posseggono di localizzarsi a vicenda in maniera super precisa. Stando a quanto dichiarato dal leaker, lo stesso medesimo chip sarà presente anche localizzatore AirTag in arrivo nei prossimi mesi. Ovviamente, questa non sarà l’unica caratteristica chiave dei nuovi AirPods Studio. Si parla, infatti, di qualità audio super elevata e di sensori all’avanguardia in grado di rilevare la pozione degli utenti. Un prodotto unico nel suo genere.

Le AirPods Studio saranno le prime cuffie over-ear della mela morsicata. Il loro debutto sul mercato è previsto entro la fine di quest’anno (possibile lancio a novembre). Il prezzo si aggirerà intorno ai 300 dollari. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025