Un problema estetico sta affliggendo sempre più unità di iPhone 17 Pro e Pro Max nella colorazione Arancione Cosmico. Diversi utenti in possesso dei dispositivi hanno lamentato un cambio di colore del loro dispositivo da arancione a rosa! Ebbene sì, non si tratta di uno scherzo. In alcuni casi, la situazione si è rivelata così grave che Apple avrebbe addirittura sostituito l’unità. Cosa causa il cambio di colorazione? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Apple ha presentato gli iPhone 17 Pro in sole tre colorazioni. Tra tutte, quella Arancione Cosmico risulta essere la più gettonata. Per quanto sia affascinante, però, pare che abbia un problema nel mantenere la colorazione. Il problema riguarderebbe principalmente la scocca in alluminio che, come abbiamo già detto, tende a diventare rosa su alcune unità. Che dirà Apple a riguardo?
iPhone 17 Pro diventa rosa: difetto di produzione?
Arrivano da tutto il mondo, le segnalazioni di unità di iPhone 17 Pro Arancione Cosmico che, senza un apparente motivo, scoloriscono e diventano rosa. Sono diverse le ipotesi avanzate in merito a cosa potrebbe causare la problematica. Ciò che è certo è che il problema è dovuto alla tintura dell’alluminio. In nessuno dei modelli afflitti, infatti, la colorazione è cambiata nella parte della scocca fatta di vetro. In tanti hanno chiesto spiegazioni ad Apple in merito alla problematica, ma questa non ha ancora deciso di fare chiarezza in merito.
Alcuni utenti si sono recati presso gli Apple Store e hanno richiesto la sostituzione dell’unità, ottenendola, mentre altri si sono visti dire che la problematica non è coperta da garanzia. Ciò che è certo è che è necessario che Apple dia una spiegazione al più presto. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: DakAttack316 via Reddit

