Apple

Apple: 200 impiegati in meno per il progetto delle auto a guida autonoma

Il calo delle vendite di iPhone ha decisamente causato una destabilizzazione dell’intera azienda della mela morsicata. Pare che il colosso di Cupertino stia rivalutando attentamente il modo in cui investire i propri soldi. Ricordiamo che negli ultimi mesi la casa ha perso ben 400 milioni di dollari di capitalizzazione. E’ dopo ciò che l’azienda ha deciso di spostare l’attenzione verso progetti definiti più “sicuri”.

Ebbene sì, in molti si ricorderanno del progetto Titan. Apple è al lavoro su di esso da oramai qualche tempo. Inizialmente doveva trattarsi di quella che era stata definita “Apple Car“. Purtroppo così non è stato, l’azienda ha preferito concentrarsi sulla sperimentazione di un software per la guida autonoma. Poche ore fa è stato annunciato che saranno rimosse ben 200 persone dal team che lavora al progetto, perchè?

 

Apple e il cambio di direzione sul progetto Titan

Il colosso di Cupertino ha investito un sacco sul progetto dell’auto a guida autonoma. Negli scorsi mesi si è parlato a lungo anche dei numerosi test che l’azienda ha tenuto proprio nei pressi di uno dei suoi campus. Nonostante ciò, pare che l’azienda abbia deciso di rivalutare l’interesse verso il progetto dopo la batosta di questi mesi.

A confermare che saranno rimosse ben 200 persone dal team al lavoro sul progetto Titan è Apple stessa. Un portavoce dell’azienda ha confermato che questa ha intenzione di “dirottare momentaneamente” il lavoro di questi dipendenti su altri campi più “sicuri“. E’ stato fatto chiaro riferimento al machine learning. Ebbene sì, sembra proprio che adesso l’unico interesse di Apple sia quello di risollevare la situazione. Come evolverà la faccenda? Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Xbox Game Pass e PS Plus, i numeri possono essere ancora migliori

PS Plus e Xbox Game Pass, i due servizi di abbonamento offerti rispettivamente da Sony e Microsoft non stanno crescendo quanto preventivato,…

16 Novembre 2024

Cannabis e disturbi del sonno: nuove terapie

I disturbi del sonno sono una condizione abbastanza comune che possono colpire chiunque in diverso modo. Dormire è un aspetto…

16 Novembre 2024

Terapia ormonale in menopausa: impatti sulla salute del cervello tra benefici e rischi

La menopausa è una fase naturale della vita di una donna, caratterizzata dalla cessazione del ciclo mestruale e da una…

16 Novembre 2024

WhatsApp porta in campo nuovi strumenti per le GIF

Dopo aver ridisegnato la sezione delle GIF e degli sticker per renderla più funzionale, WhatsApp continua a migliorarla portando in…

15 Novembre 2024

Uova contro il colesterolo e a protezione del cervello

Un nuovo capitolo dell'eterna lotta tra l'uomo e le uova, o perlomeno della lotta per capire se fanno bene o…

15 Novembre 2024

Dal video alla sala operatoria: i robot e il futuro della chirurgia autonoma

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha portato enormi progressi nella medicina e, in particolare, nella chirurgia assistita da robot.…

15 Novembre 2024