Apple

Apple abbassa i prezzi di iPhone (e non solo) in Cina

Apple che effettua riduzioni di prezzo sui suoi prodotti? Può sembrare fantascientifico ma è proprio così. Nelle scorse ore l’azienda della mela morsicata ha ridotto i prezzi di numerosi dei suoi prodotti in Cina grazie al taglio delle tasse attuato dal governo cinese. L’IVA è scesa dal 16% al 13%. Quale miglior momento per cercare di stimolare il mercato?

Che Apple non se la stia passando bene nel paese asiatico è oramai noto da tempo. Sembra che quest’anno la casa di Cupertino non sia riuscita a convincere gli utenti cinesi con i suoi melafonini. Questi hanno venduto poco o niente e numerosi venditori di terze sono stati costretti a proporli a prezzo scontato. Ora la manovra, invece, arriva direttamente da Apple. Come cambierà la situazione?

 

Apple: aumento delle vendite in Cina?

Sembra proprio che la casa della mela morsicata abbia preso la palla al balzo. Questa ha proposto interessanti riduzioni di prezzo a tutta la gamma dei sui prodotti. Per fare un esempio, iPhone XR è passato dal prezzo di 6499 RMB a 6199 RMB. Parliamo di una riduzione che raggiunge quasi il 5%. Anche i nuovi iPhone XS hanno subito un taglio di prezzo. In questo caso, però, la riduzione è solo del 3%.

Discorso analogo lo si può fare anche per le altre categorie di prodotti Apple: iPad, Apple Watch, Mac e accessori. Sembra proprio che questo sia un disperato tentativo dell’azienda di risollevare la situazione. Non sappiamo se tutto ciò basterà a far aumentare le vendite. Notizie in merito dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alzheimer: il ruolo delle proteine ​​chiave nell’analisi del liquido cerebrospinale

L'Alzheimer, una delle principali cause di demenza, è una malattia neurodegenerativa progressiva che colpisce milioni di persone in tutto il…

19 Novembre 2024

NMDA e la stabilizzazione dell’attività cerebrale: un pilastro della neurotrasmissione

Il recettore NMDA è un canale ionico attivato dal glutammato e dalla glicina o D-serina, che funzionano come co-agonisti. Per…

18 Novembre 2024

Colesterolo fluttuante e rischio di demenza: un collegamento emergente

Tradizionalmente, il colesterolo è stato considerato un parametro statico, valutato in un momento specifico per determinare il rischio cardiovascolare. Tuttavia,…

18 Novembre 2024

Amazon: una marea di prodotti hi-tech in super offerta

Il Black Friday si avvicina e Amazon ha deciso già di sfoderare l'artiglieria pesante. In queste ore, l'e-commerce ha lanciato…

18 Novembre 2024

Esaurimento mentale e comportamento aggressivo: un legame complesso

L'esaurimento mentale, noto anche come burnout o affaticamento mentale, è una condizione psicologica caratterizzata da un intenso stato di stanchezza…

17 Novembre 2024

Mistero Risolto: Ecco Perché il Fiore Cadavere Odora di Morte

L’Amorphophallus titanum, noto come "fiore cadavere," è famoso per la sua fioritura rara e per il pungente odore di carne…

17 Novembre 2024