Apple

Apple abbassa i prezzi di iPhone (e non solo) in Cina

Apple che effettua riduzioni di prezzo sui suoi prodotti? Può sembrare fantascientifico ma è proprio così. Nelle scorse ore l’azienda della mela morsicata ha ridotto i prezzi di numerosi dei suoi prodotti in Cina grazie al taglio delle tasse attuato dal governo cinese. L’IVA è scesa dal 16% al 13%. Quale miglior momento per cercare di stimolare il mercato?

Che Apple non se la stia passando bene nel paese asiatico è oramai noto da tempo. Sembra che quest’anno la casa di Cupertino non sia riuscita a convincere gli utenti cinesi con i suoi melafonini. Questi hanno venduto poco o niente e numerosi venditori di terze sono stati costretti a proporli a prezzo scontato. Ora la manovra, invece, arriva direttamente da Apple. Come cambierà la situazione?

 

Apple: aumento delle vendite in Cina?

Sembra proprio che la casa della mela morsicata abbia preso la palla al balzo. Questa ha proposto interessanti riduzioni di prezzo a tutta la gamma dei sui prodotti. Per fare un esempio, iPhone XR è passato dal prezzo di 6499 RMB a 6199 RMB. Parliamo di una riduzione che raggiunge quasi il 5%. Anche i nuovi iPhone XS hanno subito un taglio di prezzo. In questo caso, però, la riduzione è solo del 3%.

Discorso analogo lo si può fare anche per le altre categorie di prodotti Apple: iPad, Apple Watch, Mac e accessori. Sembra proprio che questo sia un disperato tentativo dell’azienda di risollevare la situazione. Non sappiamo se tutto ciò basterà a far aumentare le vendite. Notizie in merito dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…

23 Dicembre 2024

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…

23 Dicembre 2024

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024