Apple abbassa i prezzi di iPhone (e non solo) in Cina

Date:

Share post:

Apple che effettua riduzioni di prezzo sui suoi prodotti? Può sembrare fantascientifico ma è proprio così. Nelle scorse ore l’azienda della mela morsicata ha ridotto i prezzi di numerosi dei suoi prodotti in Cina grazie al taglio delle tasse attuato dal governo cinese. L’IVA è scesa dal 16% al 13%. Quale miglior momento per cercare di stimolare il mercato?

Che Apple non se la stia passando bene nel paese asiatico è oramai noto da tempo. Sembra che quest’anno la casa di Cupertino non sia riuscita a convincere gli utenti cinesi con i suoi melafonini. Questi hanno venduto poco o niente e numerosi venditori di terze sono stati costretti a proporli a prezzo scontato. Ora la manovra, invece, arriva direttamente da Apple. Come cambierà la situazione?

 

Apple: aumento delle vendite in Cina?

Sembra proprio che la casa della mela morsicata abbia preso la palla al balzo. Questa ha proposto interessanti riduzioni di prezzo a tutta la gamma dei sui prodotti. Per fare un esempio, iPhone XR è passato dal prezzo di 6499 RMB a 6199 RMB. Parliamo di una riduzione che raggiunge quasi il 5%. Anche i nuovi iPhone XS hanno subito un taglio di prezzo. In questo caso, però, la riduzione è solo del 3%.

Discorso analogo lo si può fare anche per le altre categorie di prodotti Apple: iPad, Apple Watch, Mac e accessori. Sembra proprio che questo sia un disperato tentativo dell’azienda di risollevare la situazione. Non sappiamo se tutto ciò basterà a far aumentare le vendite. Notizie in merito dovrebbero arrivare nelle prossime settimane. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti
Francesco Bassetti
Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Related articles

Newton e la matematica moderna: il suo metodo aggiornato dopo 300 anni

A oltre 300 anni dalla sua formulazione, il metodo di Newton per il calcolo dei minimi di una...

Ruolo del sonno nella ristrutturazione del cervello e nel consolidamento della memoria

Il sonno non è solo un periodo di riposo per il corpo, ma un processo attivo e fondamentale...

New Time Crystal: una scoperta che sfida il concetto di tempo e movimento

Gli scienziati hanno identificato un nuovo tipo di cristallo temporale, un'entità quantistica capace di ripetere schemi di movimento...

L’IA costerà sempre meno, secondo OpenAI

Il focus dell'intero settore della tecnologia è mirato in questi anni sull'intelligenza artificiale e su tutto ciò che ruota...