Apple

Apple acquisisce la divisione modem smartphone di Intel

L’azienda della mela morsicata, Apple, ha da poco rilasciato un comunicato ufficiale per l’annuncio di un’acquisizione che rappresenta un grosso passo in avanti per l’azienda. Il colosso di Cupertino, infatti, ha deciso di rilevare l’intera divisione di modem per smartphone di Intel. Da ora in poi, sarà Cupertino stessa a prodursi da sola i chip per i suoi iPhone e a venderli alla concorrenza.

Ebbene sì, si parla delle vicende tra il colosso di Cupertino e la nota azienda produttrice di chip Intel da molto tempo. Si vociferava di una possible acquisizione della divisione modem per smartphone da parte di Apple, ma nulla era stato confermato fino ad ora. Nelle scorse ore l’accordo è diventato ufficiale e Cupertino ha potuto finalmente renderlo pubblico.

 

Apple: parla il senior vice president Hardware Technologies

A dare l’annuncio ufficiale dell’accordo tra le due aziende è stato il senior vice president Hardware Technologies di Apple, Mr. Johny Srouji. Questo ha rilasciato un comunicato stampa con tutti i dettagli in merito all’imminente acquisizione della divisione di Intel. Parliamo di un accordo costato ad Apple ben 1 miliardo di dollari. Non ci sono dubbi, però, sul fatto che ne sia valsa la pena.

Srouji ha anche spiegato come sia importante per Apple questo accordo. Cupertino ed Intel lavora insieme da anni e la mela morsicata è fiera di entrare a pieno contatto con gli ingegneri che si occupano dei modem per smartphone. L’acquisizione della divisione modem smartphone verrà ultimata entro il quarto trimestre 2019. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Hipopotomonstrosesquipedaliofobia: La Fobia dei Paroloni

Se solo leggere "hipopotomonstrosesquipedaliofobia" ti causa un pizzico di ansia, potresti non essere solo. Questo termine descrive la fobia delle…

21 Gennaio 2025

WhatsApp: come aggiungere musica negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a lavorare per portare in campo funzioni interessanti. In queste ore, Meta ha rilasciato l'ultima beta dell'app per…

21 Gennaio 2025

I ricordi alimentari causano eccesso di cibo e obesità

L’alimentazione non è solo una risposta a un bisogno fisico, ma un atto profondamente radicato nella mente e nei ricordi.…

20 Gennaio 2025

Islanda: 10 Curiosità sul Paese Più Fiducioso e Accessibile al Mondo

L’Islanda, con i suoi paesaggi mozzafiato e una cultura unica, offre molto più di natura incontaminata. È un paese che…

20 Gennaio 2025

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una condizione isolata…

20 Gennaio 2025

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che appare solo…

20 Gennaio 2025