Apple

Apple acquista un’azienda specializzata per migliorare Siri

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di un possibile cambio di direzione per l’assistente vocale di Apple, Siri. Ulteriori conferme di ciò arrivano da una notizia emersa poche ore fa. Pare che Apple abbia deciso di acquistare un’azienda specializzata nel settore degli assistenti vocali al fine di migliorare Siri. Ci riuscirà?

I concorrenti di Siri sono indubbiamente più evoluti del prodotto di Cupertino. Ciò è dovuto al maggiore interesse che le aziende hanno dato ai propri assistenti vocali. Apple in questi ultimi mesi ha preferito mettere da parte Siri per focalizzarsi su altri campi. Sembra però che la casa abbia intenzione di ribaltare la situazione. Stravolgimenti di Siri potrebbero arrivare molto presto.

 

Apple acquisisce PullString

E’ questo il nome dell’azienda che il Colosso di Cupertino ha deciso di acquistare per potenziare il suo assistente vocale Siri. Stando a quanto emerso, Apple avrebbe sborsato meno di 100 milioni per l’acquisizione. Il prodotto principale di PullString è Converse, un sistema di progettazione vocale mixato all’intelligenza artificiale al fine di produrre app espressive. L’azienda ha collaborato con diverse case molto famose nel corso degli ultimi anni. Apple potrebbe usarla per migliorare diversi aspetti dei suoi prodotti.

Non è stata resa nota l’intenzione di Apple in merito all’impiego di PullString. Ciò che è certo è che il colosso di Cupertino cercherà di fare grandi cose. Ci sta che l’azienda decida di impiegarla nella produzioni di particolari app espressive. Sicuramente le tecnologie dell’azienda saranno utilizzate per riportare in voga Siri. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione Hands-On: Beyerdynamic Aventho 300

Beyerdynamic ha portato il suo rinomato approccio ingegneristico da studio nel mondo wireless con le Aventho 300, delle cuffie over-ear…

20 Dicembre 2024

Sviluppato il primo occhio bionico: ripristina la vista bypassando i nervi ottici danneggiati

Il mondo della scienza ha raggiunto un traguardo rivoluzionario con lo sviluppo del primo occhio bionico capace di ripristinare la…

20 Dicembre 2024

Neuroscienza dello shopping: cosa ci spinge a comprare?

Le nostre scelte d'acquisto non sono mai completamente razionali. Dietro ogni decisione di acquisto, infatti, si nasconde un complesso intreccio…

19 Dicembre 2024

Recensione Synology BeeStation: il prodotto per creare un cloud personale

Synology è azienda conosciuta in tutto il mondo per la produzione di dispositivi legati al segmento NAS, di cui vi abbiamo ampiamente…

19 Dicembre 2024

Una svolta nella ricerca dei numeri primi: scoperto un nuovo metodo

La matematica dei numeri primi, da sempre fonte di fascino e mistero, ha appena compiuto un importante passo in avanti.…

19 Dicembre 2024

Offerte di Natale Amazon: ecco le migliori proposte

Siete alla ricerca del regalo di Natale perfetto, ma non avete tempo di girare per negozi? Amazon arriva in vostro…

19 Dicembre 2024