Apple

Apple acquista un’azienda specializzata per migliorare Siri

Nelle scorse settimane vi abbiamo parlato di un possibile cambio di direzione per l’assistente vocale di Apple, Siri. Ulteriori conferme di ciò arrivano da una notizia emersa poche ore fa. Pare che Apple abbia deciso di acquistare un’azienda specializzata nel settore degli assistenti vocali al fine di migliorare Siri. Ci riuscirà?

I concorrenti di Siri sono indubbiamente più evoluti del prodotto di Cupertino. Ciò è dovuto al maggiore interesse che le aziende hanno dato ai propri assistenti vocali. Apple in questi ultimi mesi ha preferito mettere da parte Siri per focalizzarsi su altri campi. Sembra però che la casa abbia intenzione di ribaltare la situazione. Stravolgimenti di Siri potrebbero arrivare molto presto.

 

Apple acquisisce PullString

E’ questo il nome dell’azienda che il Colosso di Cupertino ha deciso di acquistare per potenziare il suo assistente vocale Siri. Stando a quanto emerso, Apple avrebbe sborsato meno di 100 milioni per l’acquisizione. Il prodotto principale di PullString è Converse, un sistema di progettazione vocale mixato all’intelligenza artificiale al fine di produrre app espressive. L’azienda ha collaborato con diverse case molto famose nel corso degli ultimi anni. Apple potrebbe usarla per migliorare diversi aspetti dei suoi prodotti.

Non è stata resa nota l’intenzione di Apple in merito all’impiego di PullString. Ciò che è certo è che il colosso di Cupertino cercherà di fare grandi cose. Ci sta che l’azienda decida di impiegarla nella produzioni di particolari app espressive. Sicuramente le tecnologie dell’azienda saranno utilizzate per riportare in voga Siri. Restate in attesa per ulteriori aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

WhatsApp invita gli utenti ad impostare il PIN di sicurezza

In questi giorni diversi utenti stanno ricevendo un messaggio WhatsApp proveniente dall'account ufficiale dell'app di messaggistica. Per quanto a primo…

24 Maggio 2025

Scoperto un Gene che Aumenta la Sensibilità alla Luce Durante l’Emicrania

La luce che acceca, il mal di testa che martella, e il bisogno urgente di rifugiarsi al buio: chi soffre…

24 Maggio 2025

Papa Leone XIV e l’infinito: tra fede, logica e numeri transfiniti

Con l’elezione di Robert Francis Prevost al soglio pontificio, sotto il nome di Leone XIV, la Chiesa cattolica accoglie un…

24 Maggio 2025

Nuovo Sensore Rileva la Dopamina nel Sangue: Svolta per la Diagnosi di Malattie Neurologiche

Un team internazionale di ricercatori ha sviluppato un sensore altamente innovativo capace di rilevare la dopamina direttamente nei campioni di…

24 Maggio 2025

Pinguini e il contributo alla salvaguardia dell’Antartide

L'Antartide è una di quelle regioni particolarmente colpite dal cambiamento climatico e dall'innalzamento delle temperature. Ci sono ben pochi sforzi…

24 Maggio 2025

Recensione AVM FRITZ!Mesh Set 4200: un set completo e dalla banda elevata

Negli ultimi anni, le esigenze legate alla connettività domestica sono cresciute in maniera esponenziale. Dispositivi smart, streaming ad altissima definizione,…

24 Maggio 2025