Apple

Apple rilascia aggiornamenti software per dispositivi datati

Nelle scorse ore, l’azienda della mela morsicata, Apple, ha rilasciato una serie di update importanti per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e Apple TV. Oltre agli aggiornamenti software dedicati ai dispositivi di ultima generazione, Cupertino ha anche deciso di rilasciarne alcuni dedicati esclusivamente ai prodotti con qualche anno in più. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, ancora una volta il colosso di Cupertino dimostra di essere una delle aziende più accorte alla sicurezza di tutti i suoi utenti. Aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi più datati vengono rilasciati a distanza di anni dal loro lancio sul mercato. Ecco quali sono, questa volta, i device interessati.

 

Apple: aggiornamenti di sicurezza per iPhone e iPad datati

Gli aggiornamenti di sicurezza per dispositivi datati rilasciati dalla mela morsicata nelle scorse ore riguardano iPhone 6, iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 e iPad mini 3. L’update in questione prende il nome di iOS 12.4.6. Come potete immaginare, questo non porta in campo nessuna novità sostanziale all’interno dei dispositivi. L’unico scopo per il quale Cupertino li rilascia è la sicurezza dei dispositivi. Ovviamente, il colosso di Cupertino ha anche rilasciato un update Apple Watch, watchOS 5.3.6. Questo ottimizza l’utilizzo dello smartwatch con i suddetti dispositivi.

Infine, un update è stato rilasciato anche per Apple TV di terza generazione. Anche in questo caso, l’aggiornamento corregge diversi bug di sicurezza. Ricordiamo che Apple è una delle poche aziende tecnologiche che continua ad aggiornare i suoi dispositivi anche a distanza di anni dal lancio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Microplastica: cosa sappiamo sui possibili problemi di salute

Il problema della microplastica è qualcosa di relativamente recente, anche se meno di quello che la gente in realtà pensa.…

21 Settembre 2024

Vuoi Essere Più Felice al Lavoro? Riduci l’Uso del Cellulare e Aumenta l’Attività Fisica

Se desideri essere più felice e soddisfatto al lavoro, potrebbe essere sufficiente ridurre l'uso del cellulare e fare un po'…

21 Settembre 2024

Scorrimento Digitale: come il consumo rapido di video riduce il divertimento e aumenta la noia

Il consumo di contenuti digitali è diventato una parte fondamentale della nostra vita quotidiana, con video e social media che…

21 Settembre 2024

L’Intelligenza Artificiale: non è una minaccia esistenziale e rimane sotto il controllo umano

L'intelligenza artificiale (IA) ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, e molte persone hanno iniziato a preoccuparsi del potenziale impatto…

20 Settembre 2024

Covid-19: l’effettiva origine della pandemia

All'inizio della pandemia da Covid-19 si è cercato di capire da dove sia nata la pandemia. Non si parla tanto…

20 Settembre 2024

Jomo: il piacere di perdersi le cose per ritrovare sé stessi

Negli ultimi anni, il termine "FOMO" (Fear of Missing Out) è diventato incredibilmente popolare, rappresentando la paura di perdersi qualcosa…

20 Settembre 2024