Apple

Apple rilascia aggiornamenti software per dispositivi datati

Nelle scorse ore, l’azienda della mela morsicata, Apple, ha rilasciato una serie di update importanti per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac e Apple TV. Oltre agli aggiornamenti software dedicati ai dispositivi di ultima generazione, Cupertino ha anche deciso di rilasciarne alcuni dedicati esclusivamente ai prodotti con qualche anno in più. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Ebbene sì, ancora una volta il colosso di Cupertino dimostra di essere una delle aziende più accorte alla sicurezza di tutti i suoi utenti. Aggiornamenti di sicurezza per i dispositivi più datati vengono rilasciati a distanza di anni dal loro lancio sul mercato. Ecco quali sono, questa volta, i device interessati.

 

Apple: aggiornamenti di sicurezza per iPhone e iPad datati

Gli aggiornamenti di sicurezza per dispositivi datati rilasciati dalla mela morsicata nelle scorse ore riguardano iPhone 6, iPhone 5s, iPad Air, iPad mini 2 e iPad mini 3. L’update in questione prende il nome di iOS 12.4.6. Come potete immaginare, questo non porta in campo nessuna novità sostanziale all’interno dei dispositivi. L’unico scopo per il quale Cupertino li rilascia è la sicurezza dei dispositivi. Ovviamente, il colosso di Cupertino ha anche rilasciato un update Apple Watch, watchOS 5.3.6. Questo ottimizza l’utilizzo dello smartwatch con i suddetti dispositivi.

Infine, un update è stato rilasciato anche per Apple TV di terza generazione. Anche in questo caso, l’aggiornamento corregge diversi bug di sicurezza. Ricordiamo che Apple è una delle poche aziende tecnologiche che continua ad aggiornare i suoi dispositivi anche a distanza di anni dal lancio. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Sorpresa Telepass: attenzione all’e-mail truffa

Avete ricevuto una strana e-mal dove vi viene comunicato che siete stati selezionati per vincere un kit di emergenza per…

19 Gennaio 2025

Come il cervello combina vista e udito per comprendere il parlato in ambienti rumorosi

In ambienti rumorosi, comprendere una conversazione può diventare una sfida, soprattutto quando il rumore di fondo è intenso e persistente.…

19 Gennaio 2025

Le offerte Amazon del fine settimana da non farsi sfuggire

Il fine settimana di Amazon è ricco di offerte super vantaggiose. Migliaia di prodotti tecnologici e non sono ora disponibili…

18 Gennaio 2025

Come l’esercizio fisico migliora l’elaborazione del linguaggio negli anziani

L’invecchiamento è spesso accompagnato da una riduzione delle capacità cognitive, inclusa l'elaborazione del linguaggio. Tuttavia, recenti studi suggeriscono che l’esercizio…

18 Gennaio 2025

I pianeti “sfileranno” a febbraio: il fenomeno diventa nuovamente visibile solo nel 2492

L’allineamento planetario del 28 febbraio 2025 è destinato a essere un evento straordinario per gli appassionati di astronomia. In quella…

18 Gennaio 2025

TikTok bannato dagli Stati Uniti per la Corte Suprema: cosa farà Trump?

Una decisione epocale per la Corte Suprema degli Stati Uniti, la quale ha ufficialmente deciso di bannare TikTok dal suolo americano, con inizio a…

18 Gennaio 2025