Apple

Apple ha aggiornato silenziosamente i MacBook Air

Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare il lancio della nuova gamma di MacBook Pro con processori M4. Oltre ad elencare tutte le interessanti novità che i nuovi portatili portano in campo, l’azienda ha anche annunciato “silenziosamente” l’aggiornamento di un altro prodotto, MacBook Air. Scopriamo insieme di che si tratta.

Questa è stata la settimana dei Mac a tutti gli effetti. Apple ha portato in campo ben tre differenti generazioni di computer, iMac, Mac mini e MacBook Pro, tutte con i performanti chip M4. Per quanto riguarda MacBook Air, la versione con chip M4 ancora non è arrivata, ma un piccola miglioria ai dispositivi è stata apportata.

 

Apple porta la memoria unificata di tutti i MacBook Air a 16 GB

Ebbene sì, per uniformare i suoi prodotti ai nuovi MacBook Pro, che hanno introdotto una memoria unificata base di 16 GB, Apple ha deciso di portare la novità anche sui MacBook Air con chip M2 e M3. Ora, allo stesso prezzo di listino dei modelli precedenti, tutte le versioni offrono ben 16 GB di memoria unificata. Per i più esigenti, invece, è possibile fare l’upgrade a 24 GB di memoria unificata al prezzo a cui prima veniva proposta la versione con 16 GB. L’aggiornamento rende il rapporto qualità prezzo dei MacBook Air ancora più strabiliante.

Tutti i nuovi MacBook Air con memoria unificata da 16 GB sono già acquistabili sul sito ufficiale Apple con consegna nei prossimi giorni. I prezzi partono da 1249,00 euro per la versione M2 e 1349,00 euro per la versione M3. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

 

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Recensione WD Black SN8100 SSD – prestazioni PCIe Gen 5 rivoluzionarie

Il WD Black SN8100 si pone come uno degli SSD NVMe più avanzati disponibili sul mercato consumer, grazie al supporto…

23 Luglio 2025

Innovazione contro il tumore al seno: il simulatore VR che educa

Vent’anni dopo la morte della madre e della nonna a causa del cancro al seno, l’ingegnere Leslie Holton ha trasformato…

23 Luglio 2025

Topi paralizzati tornano a camminare: nuovo impianto al midollo spinale

Una scoperta rivoluzionaria in ambito neuroscientifico riaccende la speranza per milioni di persone affette da lesioni del midollo spinale. Un…

23 Luglio 2025

Torna la truffa dell’abbonamento antivirus scaduto: come riconoscerla

Vi è arrivata una strana e-mail in cui vi viene comunicato che il vostro abbonamento antivirus è scaduto e che…

23 Luglio 2025

Sigarette elettroniche aromatizzate: attivano i centri del piacere anche senza nicotina

Le sigarette elettroniche aromatizzate sono spesso considerate un’alternativa più sicura al fumo tradizionale, soprattutto quando non contengono nicotina. Ma uno…

23 Luglio 2025

IA contro l’ictus: in Portogallo un modello prevede la mortalità con il 98,5% di precisione

Una nuova frontiera della medicina predittiva arriva dal Portogallo: un team di ricercatori della NOVA Information Management School (NOVA IMS)…

22 Luglio 2025