Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare il lancio della nuova gamma di MacBook Pro con processori M4. Oltre ad elencare tutte le interessanti novità che i nuovi portatili portano in campo, l’azienda ha anche annunciato “silenziosamente” l’aggiornamento di un altro prodotto, MacBook Air. Scopriamo insieme di che si tratta.
Questa è stata la settimana dei Mac a tutti gli effetti. Apple ha portato in campo ben tre differenti generazioni di computer, iMac, Mac mini e MacBook Pro, tutte con i performanti chip M4. Per quanto riguarda MacBook Air, la versione con chip M4 ancora non è arrivata, ma un piccola miglioria ai dispositivi è stata apportata.
Ebbene sì, per uniformare i suoi prodotti ai nuovi MacBook Pro, che hanno introdotto una memoria unificata base di 16 GB, Apple ha deciso di portare la novità anche sui MacBook Air con chip M2 e M3. Ora, allo stesso prezzo di listino dei modelli precedenti, tutte le versioni offrono ben 16 GB di memoria unificata. Per i più esigenti, invece, è possibile fare l’upgrade a 24 GB di memoria unificata al prezzo a cui prima veniva proposta la versione con 16 GB. L’aggiornamento rende il rapporto qualità prezzo dei MacBook Air ancora più strabiliante.
Tutti i nuovi MacBook Air con memoria unificata da 16 GB sono già acquistabili sul sito ufficiale Apple con consegna nei prossimi giorni. I prezzi partono da 1249,00 euro per la versione M2 e 1349,00 euro per la versione M3. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…
Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che convince sin…
Il virus dell'herpes labiale, causato dal virus herpes simplex di tipo 1 (HSV-1), è ben noto per le fastidiose vescicole…
Sony ULT Wear sono le nuove cuffie over-ear dell'azienda nipponica, sapientemente studiate per i veri e propri amanti dei bassi, appartengono alla fascia medio/alta del…
Nonostante abbia lanciato la tecnologia ProMotion (refresh rate a 120Hz) diversi anni fa, Apple continua a differenziare i suoi dispositivi…
In un mondo dove le riserve idriche sono sempre più sotto pressione, la nuova tecnologia sviluppata dai ricercatori dell'Università del…