E se i futuri AirPods fossero dotati di fotocamere ad infrarossi? Sembra essere questa una delle novità principali che vedranno la luce sui prossimi modelli di auricolari Apple. Poche ore fa, il noto analista Ming-Chi Kuo, noto per aver predetto diverse mosse dell’azienda, ha confermato che questa intende rilasciare tale modello di auricolari entro il 2026. Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Kuo non è il primo che parla di AirPods dotati di fotocamere. Qualche settimana fa, anche il noto Mark Gurman di Bloomberg aveva confermato la presenza di un modello di auricolari con fotocamera nei piani di Apple. Quella che è arrivata nelle ultime ore da Kuo, altro non è che un’ulteriore conferma. A cosa serviranno le fotocamere su AirPods?
I moduli fotocamera che Apple vuole implementare sui futuri iPhone non sono quelli consueti, ma ad infrarossi come quelli utilizzati per il Face ID. Lo scopo di questi sarà quello di rilevare i cambiamenti ambientali e di permettere “gesture” nello spazio. Gli auricolari si riveleranno particolarmente utili in associazione con i prossimi modelli di Vision Pro. Lo scopo di Cupertino, infatti, è quello di creare auricolari che siano compatibili con il visore per potenziare l’esperienza AR/VR. Il risultato sarà davvero mozzafiato.
Come già accennato, tali auricolari sono attualmente in fase di progettazione. Stando a quanto emerso, i moduli saranno forniti dalla nota Foxconn che garantirà la produzione di 10 milioni di unità in un anno. Se tutto andrà per il verso giusto, il lancio avverrà entro la fine del 2026. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.
Ph. credit: Apple.com
La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…
Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…