Apple

Apple lancerà gli AirPods Lite entro la fine dell’anno

Stando a quanto dichiarato da diversi analisti, compreso il noto Ming-Chi Kuo, Apple sarebbe intenzionata a lanciare un modello di AirPods mai visto prima. Il punto di forza di quest’ultimo sarà il suo costo! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Attualmente, Apple propone 4 diversi modelli di AirPods: AirPods di seconda generazione, AirPods di terza generazione, AirPods Pro di seconda generazione e AirPods Max. Il modello di cui parlano gli analisti potrebbe chiamarsi “AirPods Lite” e prenderà il posto degli AirPods di seconda generazione come entry level. Inoltre, insieme a questi potrebbe arrivare anche una nuova generazione degli AirPods Max!

 

Apple AirPods Lite: gli auricolari tanto amati ad un prezzo contenuto

Gli AirPods sono senza dubbio gli auricolari wireless più amati presenti sul mercato. Nonostante ciò, il prezzo non è stato mai il loro forte. La concorrenza, infatti, propone prodotti con caratteristiche simili a prezzi decisamente più convenienti. Presto, però, Apple darà loro filo da torcere con il lancio di un modello low-cost. Gli analisti ne sono certi, questo arriverà sul mercato prima della fine del 2024, avrà le caratteristiche tanto amate degli AirPods ed un prezzo che si aggirerà attorno ai 100 euro! Insieme a questi è attesa anche una nuova generazione di AirPods Max, ma le informazioni sul suo conto sono ancora molto poche.

La domanda che sorge spontanea è, quando si potrà mettere le mani sui nuovi auricolari? Anche se gli analisti ne stanno parlando in questi giorni, potrebbero volerci ancora alcuni mesi. La cosa più probabile è che Apple decida di annunciare i nuovi modelli di AirPods nell’evento di settembre, insieme ai nuovi iPhone. Sarà davvero così? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Midollo spinale: un impianto 3D apre nuove speranze per la riparazione delle lesioni

Le lesioni al midollo spinale sono tra le condizioni più gravi e invalidanti che una persona possa affrontare. Chi subisce…

18 Luglio 2025

Mangiare uova può ridurre il rischio di Alzheimer? Ecco cosa dice la scienza

Mangiare uova con regolarità potrebbe aiutare a mantenere il cervello in salute e a ridurre il rischio di sviluppare l’Alzheimer.…

18 Luglio 2025

5 animali che sanno fare matematica meglio di quanto immagini

Se pensi che solo gli esseri umani siano in grado di fare i conti, potresti restare sorpreso. Alcune specie animali…

18 Luglio 2025

Cancro: i possibili effetti delle bevande energetiche

Le bevande energetiche sono un prodotto ormai completamente sdoganato, usato in tutto il mondo con giri d'affari di miliardi e…

18 Luglio 2025

iPhone 17: solo un modello avrà la scocca in titanio

Nonostante Apple abbia proposto per due anni di seguito una scocca in titanio per i suoi modelli di iPhone Pro…

18 Luglio 2025

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno sconto sostanzioso…

17 Luglio 2025