Apple

Apple lancerà gli AirPods Lite entro la fine dell’anno

Stando a quanto dichiarato da diversi analisti, compreso il noto Ming-Chi Kuo, Apple sarebbe intenzionata a lanciare un modello di AirPods mai visto prima. Il punto di forza di quest’ultimo sarà il suo costo! Andiamo a scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Attualmente, Apple propone 4 diversi modelli di AirPods: AirPods di seconda generazione, AirPods di terza generazione, AirPods Pro di seconda generazione e AirPods Max. Il modello di cui parlano gli analisti potrebbe chiamarsi “AirPods Lite” e prenderà il posto degli AirPods di seconda generazione come entry level. Inoltre, insieme a questi potrebbe arrivare anche una nuova generazione degli AirPods Max!

 

Apple AirPods Lite: gli auricolari tanto amati ad un prezzo contenuto

Gli AirPods sono senza dubbio gli auricolari wireless più amati presenti sul mercato. Nonostante ciò, il prezzo non è stato mai il loro forte. La concorrenza, infatti, propone prodotti con caratteristiche simili a prezzi decisamente più convenienti. Presto, però, Apple darà loro filo da torcere con il lancio di un modello low-cost. Gli analisti ne sono certi, questo arriverà sul mercato prima della fine del 2024, avrà le caratteristiche tanto amate degli AirPods ed un prezzo che si aggirerà attorno ai 100 euro! Insieme a questi è attesa anche una nuova generazione di AirPods Max, ma le informazioni sul suo conto sono ancora molto poche.

La domanda che sorge spontanea è, quando si potrà mettere le mani sui nuovi auricolari? Anche se gli analisti ne stanno parlando in questi giorni, potrebbero volerci ancora alcuni mesi. La cosa più probabile è che Apple decida di annunciare i nuovi modelli di AirPods nell’evento di settembre, insieme ai nuovi iPhone. Sarà davvero così? Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Alessandria, luogo di nascita di Cleopatra, sta sprofondando in mare a una velocità senza precedenti

Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…

28 Marzo 2025

Dieta NiMe: il segreto di una salute migliore nel ritorno alle origini?

La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…

28 Marzo 2025

Sanguinho rigenerato: il più grande restauro ecologico delle Azzorre

Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…

28 Marzo 2025

Cancro al cavo orale: l’aumento a causa delle bibite

Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…

28 Marzo 2025

Protossido di azoto: il “gas esilarante” che mette a rischio la salute dei giovani

L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…

28 Marzo 2025

iPhone: ora WhatsApp può diventare app predefinita per chiamate e messaggi

Dopo aver aggiunto una marea di novità che rendono WhatsApp sempre più funzionale, Meta è pronta a fare un altro…

28 Marzo 2025