Apple

Apple: AirPods made in Vietnam potrebbero essere presto realtà

Il colosso della mela morsicata, Apple, sta pensando di spostare parte della catena produttiva degli AirPods al di fuori della Cina. In particolare, in Vietnam. A confermare la notizia, una fonte molto vicina alla casa della mela morsicata. Quali saranno i vantaggi per Apple? Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

Gli AirPods sono un vero e proprio successo mondiale. Gli attuali due principali fornitori di componenti per il prodotto sono in Cina. Molto presto, però, questi potrebbero spostarsi in Vietnam. Numerosi i vantaggi che Cupertino trarrebbe da una mossa di questo tipo. Le due aziende hanno già chiesto i finanziamenti. Quanto ci vorrà prima di vedere i primi AirPods made in Vietnam?

 

Apple: gli AirPods prodotti in Vietnam per attutire le spese

Ebbene sì, sembra che anche parte dei tanto famosi AirPods saranno assemblati al di fuori della Cina. Luxshare Pecision e Goertek hanno fatto domanda per un finanziamento milionario volto a spostare gran parte della produzione delle componenti dei gioiellini Apple in Vietnam. Ciò servirebbe molto ad Apple per alleviare i problemi causati dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e per ridurre drasticamente i costi. E’ stato stimato, infatti, che in Vietnam il lavoro costi 1/3 in meno rispetto alla Cina.

Non c’è bisogno di dire che Apple è più che contenta di fare un passo di questo tipo. Tuttavia, mettere in pratica una mossa del genere non è per nulla semplice. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere i primi AirPods made in Vietnam circolare sul mercato. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Fibra ottica: quante sono le attivazioni di FTTH e FWA in Italia?

Il progresso tecnologico non si ferma, e non si deve assolutamente fermare, tuttavia nel corso degli anni l'Italia è irrimediabilmente…

25 Febbraio 2025

La serotonina cerebellare: il freno naturale dell’ansia

La serotonina è un neurotrasmettitore fondamentale per la regolazione dell'umore e delle emozioni, spesso associato alla felicità e al benessere.…

25 Febbraio 2025

Roomie, il nuovo psicologo virtuale portoghese: innovazione o rischio?

La piattaforma portoghese Rumo, specializzata in servizi di salute mentale online, ha annunciato lo sviluppo di Roomie, un chatbot basato…

25 Febbraio 2025

Amazon: le offerte del giorno da non farsi scappare

Amazon ha appena lanciato le sue nuove offerte del giorno. Una marea di prodotti, tecnologici e non, sono ora disponibili…

25 Febbraio 2025

Polmonite bilaterale: cos’è, quali rischi comporta e come viene curata

La polmonite bilaterale è un'infiammazione che coinvolge entrambi i polmoni, spesso causata da infezioni batteriche, virali o fungine. Questa condizione…

24 Febbraio 2025

Neutrini: più grandi del previsto, una scoperta rivoluzionaria

I neutrini sono tra le particelle più misteriose dell'Universo. Invisibili e quasi privi di interazione con la materia, attraversano costantemente…

24 Febbraio 2025