Apple

Apple: AirPods made in Vietnam potrebbero essere presto realtà

Il colosso della mela morsicata, Apple, sta pensando di spostare parte della catena produttiva degli AirPods al di fuori della Cina. In particolare, in Vietnam. A confermare la notizia, una fonte molto vicina alla casa della mela morsicata. Quali saranno i vantaggi per Apple? Scopriamo i primi dettagli a riguardo.

Gli AirPods sono un vero e proprio successo mondiale. Gli attuali due principali fornitori di componenti per il prodotto sono in Cina. Molto presto, però, questi potrebbero spostarsi in Vietnam. Numerosi i vantaggi che Cupertino trarrebbe da una mossa di questo tipo. Le due aziende hanno già chiesto i finanziamenti. Quanto ci vorrà prima di vedere i primi AirPods made in Vietnam?

 

Apple: gli AirPods prodotti in Vietnam per attutire le spese

Ebbene sì, sembra che anche parte dei tanto famosi AirPods saranno assemblati al di fuori della Cina. Luxshare Pecision e Goertek hanno fatto domanda per un finanziamento milionario volto a spostare gran parte della produzione delle componenti dei gioiellini Apple in Vietnam. Ciò servirebbe molto ad Apple per alleviare i problemi causati dalle tensioni commerciali tra Stati Uniti e Cina e per ridurre drasticamente i costi. E’ stato stimato, infatti, che in Vietnam il lavoro costi 1/3 in meno rispetto alla Cina.

Non c’è bisogno di dire che Apple è più che contenta di fare un passo di questo tipo. Tuttavia, mettere in pratica una mossa del genere non è per nulla semplice. Ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di poter vedere i primi AirPods made in Vietnam circolare sul mercato. Restate in attesa per eventuali aggiornamenti a riguardo.

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita personale, ma…

8 Novembre 2024

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e robot di…

8 Novembre 2024

Tatto Umano: scoperte rivoluzionarie sui 16 tipi di cellule nervose

La percezione tattile è una delle capacità sensoriali più affascinanti e complesse dell'essere umano, permettendoci di interpretare il mondo circostante…

8 Novembre 2024

Lettura: come le relazioni parasociali migliorano il benessere psicologico

La lettura è molto più che un semplice passatempo: essa può influenzare profondamente il nostro benessere psicologico, in modi spesso…

7 Novembre 2024

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024